martedì 5 aprile 2022

Letture2022 #3 Ancora una possibilità- Silvia Boccelli

 


Ancora una possibilità- Silvia Boccelli


Succede per caso. Un computer che non funziona, la persona sbagliata al momento giusto, una risposta data senza pensare così Andrea entra nella vita di Laura. E parte un flirt infinito. Con il suo fascino, questo nuovo collega riempie il vuoto che lei prova da ormai troppo tempo, la fa sognare a occhi aperti e le fa fissare il telefono in attesa dei suoi messaggi come un'adolescente alla prima cotta. Ma da un momento all'altro quello che sembrava un ottimo inizio sfuma in un limbo di incomprensione: lui si chiude, è ambiguo, spesso sfuggente. Laura, delusa ma testarda, non se ne fa una ragione. A un certo punto però comincia a guardarsi dentro, scoprendo che dalla sofferenza può nascere qualcosa, e riuscirà a ritrovare se stessa, anzi, meglio: una Laura completamente nuova.


Una lettura non molto entusiasmante, storia un po' piatta. Mi spiace dare un giudizio non molto positivo a questo  libro. Laura una donna sola che cerca di amare un uomo, ma lei non guarda l'uomo in se ma cerca il concetto dell'amore e questo secondo me non le farà mai trovare il vero amore. 

Questa è solo la mia opinione, per un'altra persona il libro può essere bellissimo.


💓💓💓

2 commenti:

  1. Di solito non leggo questo genere di libri perchè poco mi attira. Però un libro può anche sorprendere. A volte succede che leggi un capolavoro e ci rimani male, poi un libro che avevi sottovalutato ti stupisce. La cosa è molto soggettiva, alla fine. Un abbraccio, cara.

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”