Fairy Oak Capitan Grisman e l'amore di Elisabetta Gnone
Una storia di mare, di ragazzi intrepidi e d'amore.
«In quel momento decisi che avrei raccontato alle mie compagne quattro misteri di Fairy Oak, uno per ogni sera per quattro sere, dopo di che non avrei più parlato del passato.
La prima sera parlai d'amore, la seconda di mirabolanti incantesimi, la terza di amicizia, la quarta sera raccontai un addio.»
In una grotta segreta, fra le cascate ghiacciate dall'inverno, cinque giovani amici aprono un antico baule e liberano una storia che per molti anni era stata chiusa e dimenticata! E si troveranno a mettere insieme i pezzi della storia del loro Capitano, fitta, come scopriremo, di colpi di scena. Pochi indizi, inattese scoperte e laconici ricordi aiuteranno i ragazzi a ricostruire i pezzi di un passato sepolto che a tratti appare oscuro e addirittura spaventa.
E' il primo libro dei 4 misteri che ho letto. Storia raccontata da Felì quando è tornata nel regno delle Rugiade d'Argento. Felì racconta la storia alle sue amiche fate. Il primo libro parla dell'indagine condotta da Vaniglia, Pervinca. Grisman e dei loro amici per scoprire la verità su Talbooth. Lettura bella, scorrevole. Ha anche un insegnamento, quello di non fermarsi mai alle apparenze. La verità va cercata a fondo. Una bellissima storia che parla d'amore, di amicizia. Una bella avventura.
Ciao Robby. Io mi sono fermata alla trilogia. Gli altri libri non li ho letti.Immagino che siano molto belli anche gli altri. Ciao
RispondiEliminaio a casa ho tutta la serie di fairy oak. ciao
EliminaHo letto molti libri di Elisabetta Gnone molto belli questo per me non è il migliore.
RispondiEliminaBuona giornata
io adoro Elisabetta gnone
Elimina