venerdì 7 gennaio 2022

Le mie letture.....2021 #13 Le gatte Sindaco di Massimo Rossi

 



Le gatte Sindaco - Massimo Rossi


Descrizione:

Durante la frase di rito «Vuoi tu prenderla come legittima sposa?» e il canonico «Sì» nel comune di Gravellona Lomellina, un piccolo paese in provincia di Pavia, può capitare di sentire un miagolio. Accade quando i matrimoni li celebra la trovatella Marina, dal 2013 Gatta Sindaco, con tanto di fascia tricolore. Questa gatta tigrata, oltre che partecipare ai matrimoni, si fa fotografare nel presepe comunale e presenzia anche in altre occasioni ufficiali, come le inaugurazioni. Prima di lei nessun felino aveva mai avuto il privilegio di suggellare l'unione tra due sposi, ma già due gatte avevano indossato la fascia tricolore frequentando il municipio di Gravellona Lomellina. La prima è stata Ciccetti nel 2005 e poi Pippi nel 2009. La loro fama ha fatto in breve il giro del mondo divenendo presto un esempio seguito da altri comuni. Un'originale forma di Pet Therapy che ha reso e rende felici uomini e animali.


Questa è stata la mia ultima lettura del 2021. Una super lettura. Un libro che mi ha emozionato. E' una favola vera ricca d'amore.


Dal libro

Le gatte Sindaco  -Massimo Rossi 

❤ Ma se è vero che ogni gatto che accogliamo porta una svolta positiva nella nostra vita è anche vero che è solo l'amore il crogiuolo  che permette che avvenga la magia. 

❤Mi piace questo nome! Cicchetti...questo tizio è stato il primo a trovarmi ed è a lui che mi leghero' fino all'ultimo dei miei giorni...perché agli "esseri umani " facciamo credere che siano stati loro a sceglierci...ma nella realtà siamo "noi" che scegliamo chi adottare e donare il nostro amore!

❤...e tutte mi avevano consigliato di non forzare mai un gatto a fare qualcosa,  ma di lasciarlo libero di fare ciò che voleva. 

❤Un gatto 🐱 riempie la tua vita!Felpatamente, silenziosamente questo felino ti prende il cuore  e diventi suo prigioniero.   Ma non ci costa nulla questa prigionia...perché in cambio ti regala momenti di gioia e serenità.  Io non potrei più stare senza un gatto 🐱 al mio fianco!

❤Lo sanno tutti che sono i gatti a sceglerci, lasciandoci credere di essere stati noi ad adottarli. Facciamo veramente tutto quello che vogliono loro, credendo che stia succedendo il contrario.

❤Papà Giuseppe mi diceva sempre che per essere pessimisti c'è sempre tempo e, quindi, perché fasciarsi la testa prima di essermela rotta?

Letture 2021 :

1) 22. Un libro che non hai fatto in tempo a leggere nel 2020

Il sentiero degli Edelweiss - Cristiano Pedrini

2) 5. Un’antologia con più autori

Strenna di Natale (2019) - Autori: Arianna Berna, Seconda Carta, Federica Cabras, Jane Rose Caruso, Simona Mendo, Maria Rita Russo.

3) 8. Un libro Fantasy o un Distopico

Fairy Oak - Il segreto delle gemelle di Elisabetta Gnone

4) 35. Un libro con un nome proprio nel titolo 

Il fantastico viaggio di stella Michelle Cuevas

5) 38. Un libro con il titolo composto da 5 o più parole Il filo rosso del destino - come tutto ebbe inizio  di Noemi Talarico

6) Fairy Oak l'incanto del buio (2) - Elisabetta Gnone (fuori  dalla Reading Challenge 2021 del gruppo fb leggere è viaggiare perchè è una rilettura)

7) 3. Un libro di un autore "amico" della pagina! - Il ragazzo delle api - Cristiano Pedrini

33. Un libro che tratta temi difficili  8)Come elaborare il lutto 9) Oltre il ponte dell'arcobaleno Il viaggio di Susi di  Giancarlo Pavan

10)  42. Un libro con un animale domestico in copertina Era solo un cane che mi ha cambiato la vita - Anmo

11) 6. Un libro per ragazzi. Fairy Oak il potere della luce di Elisabetta Gnone

12) Dalla Crisalide alla farfalla di Marinella Bonfantini e Marilena Motta

13) Le gatte Sindaco - Massimo Rossi


2 commenti:

  1. Non stavo ancora seguendo questo blog, non lo so perché mi ero fermata solo a Hay Lin. Comunque sono contenta di aver scoperto un altro blog dove scoprire tante cose interessanti sugli animali. Questo libro sembra molto interessante per gli amanti degli animali e non solo.

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”