sabato 17 ottobre 2020

Tag: Libri dalla A alla Z

 Ciao,

sul blog di Francesca ho trovato questo tag e ho deciso di farlo.



Libri dalla A alla Z


Autore con la A maiuscola (quello di cui hai letto più libri):

Sergio Bambarén

Bevo responsabilmente, mentre leggo:

A volte bevo l'acqua.

Confesso di aver letto:

Amore 14 di Federico Moccia

Devo smettere di:

dimenticare gli occhiali, con gli occhiali faccio meglio a leggere.

E-reader o cartaceo:

Cartaceo in casa . quando sono fuori casa e-reader.

Fangirl impenitente di:

Fairy Oak , saga di Elisabetta Gnone.

Genere preferito:

Adoro i libri che parlano di animali in particolare cani. Adoro il genere fantasy.

Ho atteso a lungo per:

e a dire il vero sto ancora attendendo di leggere It di King.

In lettura in questo momento:


Io voglio solo te - Daniela Serpotta


Luogo preferito per leggere:

In mezzo alla natura, in un bosco, in un prato. Leggere con davanti un bel panorama. Però non sempre è possibile e allora il mio luogo preferito diventa il divano.


Miglior prequel di sempre:

Sindrome da cuore in sospeso - Alessia Gazzola 

Prequel della saga letteraria L'Allieva.


Non vorrei mai leggere:

Non c'e niente che non vorrei leggere, mi piace leggere di tutto...poi se qualcosa che leggo non mi piace, pazienza.

Once more (un libro che hai riletto tante volte, ma rileggeresti ancora):

Il piccolo principe 

Perla nascosta (un libro che non ti aspettavi fosse così bello):

Louis Ferdinand Céline gatto randagio di Marina Alberghini.

Questioni irrisolte (un libro che non sei riuscita a finire):

Quando inizio un libro mi piace finirlo. Però ho un libro che devo finire di leggere ma non tanto perchè non mi è piaciuta la lettura ma perchè ho perso il libro. Il libro è IT di King. 

Rimpianti letterari (serie interrotte o libri perduti che non potrete finire di leggere):

It...però ma riuscirò prima e poi a leggerlo . :-) 


Serie iniziate e mai finite:

Il diario del vampiro

Tre dei tuoi antagonisti preferiti:

Voldemort ,  Il gatto e la volpe , Hannibal Lecter.


Un appuntamento con (personaggio di fantasia):

Harry Potter

Vorrei non aver letto:

Io sono un gatto - Natsume Soseki

Zanna avvelenata (quel finale che proprio non hai mandato giù):

L'estate del coniglio nero, di Kevin Brooks










2 commenti:

  1. Ciao Roby,
    grazie per avermi avvertita! Non conosco il libro di Kevin Brooks, come mai è la tua zanna avvelenata?
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao mi è piaciuta come lettura, solo ce mi aspettavo un finale diverso. Mi sembra incompleto.

      Elimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”