sabato 17 ottobre 2020

Le mie letture.....2020 #8 Io voglio solo te - Daniela Serpotta

 


Trama

Torino. 1860.

Giulian, figlio illegittimo del conte Bricherasio, vuole essere padrone della sua vita e condurla seguendo le proprie regole.
La sua esistenza sembra scorrere serenamente a Genova dove, insieme a un socio, ha fondato un’importante compagnia di navigazione.
Dopo due anni di emarginazione da parte dell’alta società Torinese, a causa di uno scandalo per aiutare un amico, viene richiamato nella capitale dal capo dei servizi segreti piemontesi.
È così che Giulian incontra Vittoria Belgioioso.
Tra i due volano scintille. Il carattere ribelle e dominante di entrambi li condurrà quasi a odiarsi. Gli eventi storici però, i piani di Cavour e le operazioni militari dei Mille saranno lo scenario perfetto per far scoppiare definitivamente la passione tra di loro.


Mi è piaciuta questa lettura. Un bel romanzo storico, con una bella storia d'amore e intrighi. Libro ben curato per quanto riguarda i riferimenti storici. Lettura molto scorrevole. Storia molto piacevole.



Partecipo alla Reading Challenge 2.0 (gruppo fb di Leggere è viaggiare)


1) 3 Libro letto grazie ad un Gruppo di Lettura, letture condivise (SFIDA) (lettura condivisa di un gruppo FB): Peter Pan -  James  M. Barrie

2) 40 Libro con il mare in copertina - Le cronache del mare Una favola - Karin Bonazza 3) 34 Libro basato su una storia vera - Mister Pio Memorie di un Bulldog - Viviana Re Fraschini
5) 39 Libro con una donna in copertina - #Solocosebelle Storie di quotidiana Felicità - Sara Carlini
6) 33 Libro con una donna protagonista - La prima volta in cui sono morta - Marta Minotti
7) 5 Romanzo storico - Io voglio solo te -Daniela Serpotta

Partecipo alla Book challenge 2020 di Un soffio tra le righe (gruppo FB)
1) 2 Un libro che è una rilettura: Piccole Donne - Louisa May Alcott

2) 3 Un libro iniziato nel 2019 :  Peter Pan -  James  M. Barrie

3) 13 Un libro  che si potrebbe leggere in un giorno: Le cronache del mare Una favola - Karin Bonazza

4) 32 Un libro pubblicato da una casa editrice indipendente: Mister Pio memorie di un Bulldog - Viviana Re Fraschini

5) 12 un libro di un autore che non ho mai letto - L'arte della lentezza - Veronique Aïache

6) 26 un libro autobiografico - #Solocosebelle Storie di quotidiana Felicità - Sara Carlini

7) 7 Un libro pubblicato nel 2019 - Io voglio solo te -Daniela Serpotta

Libri letti fuori challenge:

Il Leproniglietto di Primavera: Le storie di Contabosco Loredana fiori







1 commento:

  1. Adoro il fantasy, difatti curo anche un blog dedicato al fantastico e alla fantasia. Tra tutti quelli presentati sopra i miei preferiti sono quelli di Terry Brooks, un autore di cui ho letto quasi tutto. L'ho abbandonato negli ultimi anni solo perché la serie sui demoni non mi è piaciuta molto. Ti lascio un saluto e un sorriso. Ciao.

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”