Trama
Torino. 1860.
Giulian, figlio illegittimo del conte Bricherasio, vuole essere padrone della sua vita e condurla seguendo le proprie regole.
La sua esistenza sembra scorrere serenamente a Genova dove, insieme a un socio, ha fondato un’importante compagnia di navigazione.
Dopo due anni di emarginazione da parte dell’alta società Torinese, a causa di uno scandalo per aiutare un amico, viene richiamato nella capitale dal capo dei servizi segreti piemontesi.
È così che Giulian incontra Vittoria Belgioioso.
Tra i due volano scintille. Il carattere ribelle e dominante di entrambi li condurrà quasi a odiarsi. Gli eventi storici però, i piani di Cavour e le operazioni militari dei Mille saranno lo scenario perfetto per far scoppiare definitivamente la passione tra di loro.
Mi è piaciuta questa lettura. Un bel romanzo storico, con una bella storia d'amore e intrighi. Libro ben curato per quanto riguarda i riferimenti storici. Lettura molto scorrevole. Storia molto piacevole.
2) 40 Libro con il mare in copertina - Le cronache del mare Una favola - Karin Bonazza 3) 34 Libro basato su una storia vera - Mister Pio Memorie di un Bulldog - Viviana Re Fraschini
2) 3 Un libro iniziato nel 2019 : Peter Pan - James M. Barrie
3) 13 Un libro che si potrebbe leggere in un giorno: Le cronache del mare Una favola - Karin Bonazza
4) 32 Un libro pubblicato da una casa editrice indipendente: Mister Pio memorie di un Bulldog - Viviana Re Fraschini
Il Leproniglietto di Primavera: Le storie di Contabosco Loredana fiori
Adoro il fantasy, difatti curo anche un blog dedicato al fantastico e alla fantasia. Tra tutti quelli presentati sopra i miei preferiti sono quelli di Terry Brooks, un autore di cui ho letto quasi tutto. L'ho abbandonato negli ultimi anni solo perché la serie sui demoni non mi è piaciuta molto. Ti lascio un saluto e un sorriso. Ciao.
RispondiElimina