sabato 17 ottobre 2020

Book tag: Sapori d'autunno

 Sul blog di Sara ho trovato questo tag.

Sapori d'autunno Book Tag

Cachi: un libro dolce, morbido e cremoso



Il piccolo principe - Un libro con un personaggio dolcissimo Il piccolo principe. Adoro questo libro.


Castagne: Un libro spinoso ma dai frutti saporiti


La prima volta in cui sono morta -  Marta Minotti.....spinoso perché tratta come argomento il suicidio.

Fichi: un libro goloso


La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl .........si parla di cioccolato :-)  , io sono super golosa di cioccolato

Funghi: un libro che spinga verso la ricerca e la riflessione


Siddharta di Hermann Hesse


Lamponi : un libro che scateni il ricordo della propria famiglia



Piccole Donne di Louisa May Alcott - un libro che mi ha regalato mia nonna e che è sempre stato in casa con la mia famiglia.........per questo questo libro mi ricorda la mia famiglia. Peccato che la vecchia edizione non riesco più a trovarla.


Melagrana: un libro capace di imprigionare nel suo mondo



La saga di Fairy Oak . Il villaggio di Fairy Oak abitato da persone senza poteri, maghi e streghe mi affascina.

Uva: una serie sfiziosa, dove un libro tira l’altro



Ho scelto la saga di Shannara scritta da Terry Brooks.



Zucca: un libro versatile



Io & Marley un libro che mi ha fatto piangere e ridere.

Tag finito










6 commenti:

  1. Divertente l'idea di associare un libro ad un frutto. Io cono "Io & MarleY", "Piccole donne" e "Il piccolo principe" . Saluti

    RispondiElimina
  2. Fairy Oak sembra uno d quei modi che sarebbe bellissimo visitare ** e ora mi hai fatto venire voglia di cioccolato ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Grazie per avermi citata, anche io ho subito deciso di riproporlo sul mio blog appena l'ho trovato!
    Ho letto molti tra questi libri e mi sono piaciuti molto! "Io & Marley"... quanti ricordi! :)

    RispondiElimina
  4. Simpatico, questo accostamento di frutti autunnali e libri. Una bellissima idea. Io sono una grande fan di Piccole donne e La fabbrica di cioccolato. Se ti va, passa a trovarmi su http://aperto-per-lavori-in-corso.blogspot.com/ A presto!

    RispondiElimina
  5. Grazie per questo post, recensione

    Grazie mille.

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”