domenica 10 luglio 2016

Letture 2016 #17 44 Charles Street - Danielle Steel #ispirazioniandco 19 #pillole di libri



44 Charles Street - Danielle Steel

Trama:
Dopo la fine della sua storia d'amore con Todd, avvocato e collezionista d'arte newyorkese, Francesca Thayer è distrutta. Negli ultimi sei anni ha condiviso con lui ogni cosa, nel lavoro e nella vita. Compreso il suo sogno più grande: aprire una galleria per artisti emergenti e comprare una casa d'epoca nel Village. Ora, improvvisamente sola, rischia di dover rinunciare a tutto. O forse no. Fatti due conti, a Francesca non resta che una soluzione per far fronte al mutuo: cercare dei coinquilini. Pubblica quindi un annuncio, nonostante il parere contrario della madre. Arrivano così a vivere con lei Eileen, giovane insegnante appena approdata in città; Chris, affascinante designer, separato e con un figlio di sette anni che vede a weekend alternati; e infine Marya, famosa autrice di libri di cucina vedova da poco. Con il passare del tempo, fra i quattro avviene un cambiamento profondo: da conviventi casuali ad amici, fino a formare un'unica, vera famiglia. Tutti insieme, sotto lo stesso tetto, imparano ad affrontare le luci e le ombre della vita quotidiana. Mentre l'aroma della squisita cucina di Marya si diffonde nelle stanze, nella grande casa di Charles Street tornano le risate, qualche volta anche i singhiozzi, e in ciascuno rinasce la speranza. Persino Francesca sarà costretta a ricredersi e ad arrendersi a quello che, appena un anno prima, le era sembrato impossibile: aprire di nuovo il suo cuore a qualcuno.


Lettura che mi ha appassionato e coinvolto. La parte iniziale è un po' monotona e noiosa ma poi la storia diventa sorprendente. Lettura piacevole non impegnativa. Storia che parla di affetti, d'amore, d'amicizia. Una storia anche con fatti tragici e tristi. Consiglio questa lettura.


Con questo post partecipo a:


#ispirazioniandco 19  

#pillole di libri


9 commenti:

  1. Ciao Robby, ho fatto un tag sul mare e ho pensato di lasciarlo anche a te, puoi trovarlo QUI :)

    RispondiElimina
  2. ciao e grazie per essere passati di qua.

    RispondiElimina
  3. Bella segnalazione!... Nonostante diverse dritte ancora devo scegliere il romanzo per l'estate.

    Blog fantastico, il tuo! Credo che girovagheró con piacere...

    Grazie,

    Regina

    RispondiElimina
  4. Grazie Robby Bellissima segnalazione!

    RispondiElimina
  5. Grazie per la segnalazione.
    Una perfetta lettura per l'estate!

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”