domenica 31 luglio 2016

Letture 2016 #20 Io sto con i cani Susanna Mancinotti - Massimo Perla #ispirazioniandco 19 #pillole di libri



Io sto con i cani - Massimo Perla / Susanna Mancinotti

Trama


Il più grande addestratore di cani per il cinema e la tv svela tutti i suoi segreti. Attraverso la sua vicenda personale – quella di un uomo che «sta con i cani» fin da quando è ragazzo e che ha fatto della cinofilia la sua professione – e le storie dei tanti cani-star che hanno recitato in decine e decine di film e spot, i lettori impareranno, in maniera divertente, mille trucchi e segreti per l’educazione del proprio amico a quattro zampe. Un libro in cui si sente a pelle l’amore per i cani: l’amico vero che come nessun altro è in grado di riempirci sempre di gioia.

E' stata una bella lettura. Certi punti mi hanno anche commosso. Utili i consigli sui cani. Bellissime anche le fotografie. Libro molto interessante. Il capitolo che mi è piaciuto di più è quello di Shonic, mi ha fatto anche piangere.


Dal libro:
  • Ho sempre pensato che avere un cane in casa fosse importante. Perché è un compagno di vita fedele e inseparabile...ma anche per farlo diventare parte integrante della famiglia.
  • ...Se due cani cuccioli lottano per stabilizzare la supremazia tra loro, non si fanno mai male. Sono come due bambini che litigano un momento per un giocattolo e subito dopo ricominciano a giocare assieme.
  • Più c'è armonia e complicità tra proprietario e cane e più il cane raggiunge grandi risultati.
  • "Shonik ha fatto la sua vita", le dissi, "non c'è più, ma noi sappiamo da una leggenda indiana che l' arcobaleno è quel ponte pieno di colori che ci porta da una vita terrena a quella delle praterie del cielo. Ora Shonik sta correndo con tutti gli altri cani suoi amici che ci hanno lasciato e ci guarda da lassù".
  • Allora penso che tu non morirai mai perché sei sempre con me e con le persone che ti hanno accarezzato.



Con questo post partecipo a:






#pillole di libri




4 commenti:

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”