mercoledì 15 settembre 2021

Le mie letture.....2021 #06 Fairy Oak l'incanto del buio (2) - Elisabetta Gnone

 


Fairy Oak l'incanto del buio (2) - Elisabetta Gnone


Trama:

Fairy Oak è un antico villaggio incantato, cresciuto attorno a Quercia, il grande albero fatato da cui prende il nome. A Fairy Oak i Magici della luce e del buio hanno stretto alleanza e vivono in armonia con i Nonmagici. Ma il tempo della pace sembra destinato a finire, perché un antico nemico è tornato in cerca di rivincita. Il Signore del Buio vuole governare il mondo nell'oscurità e il suo potere si fa ogni giorno più forte. L'antica alleanza tra Luce e Buio vacilla. Tuttavia un legame appare indissolubile, quello che unisce Vaniglia e Pervinca, le streghe gemelle, uguali e opposte, Luce e Buio nello stesso sangue. Su quel legame il Nemico calerà la sua scure. Saprà resistere Pervinca all'incanto del buio? Da questo dipende la salvezza dei Magici e dei Nonmagici della Valle...



Fantastico. Fairy Oak è un mondo magico, super incantevole. Bellissime anche le illustrazioni del libro. In questo libro vi è il confronto tra la magia della luce e la magia del buio. Fair Oak viene assediata dal nemico. Le gemelle Vaniglia e Pervinca verranno separate e una gemella dovrà prendere una decisione.....non vi svelo nulla ma vi consiglio di leggere il libro. E' una lettura scorrevole e piacevole. Mi è anche piaciuto leggere le vicende del libro antico. Fair Oak una super lettura che insegna i buoni sentimenti.


Dal libro:

"Un' ancora ti tiene legato alla terra, ma la fiducia...la fiducia ti fa volare"


Paura e disperazione alimentano il potere della distruzione, il potere del buio.



Letture 2021 :

1) 22. Un libro che non hai fatto in tempo a leggere nel 2020

Il sentiero degli Edelweiss - Cristiano Pedrini

2) 5. Un’antologia con più autori

Strenna di Natale (2019) - Autori: Arianna Berna, Seconda Carta, Federica Cabras, Jane Rose Caruso, Simona Mendo, Maria Rita Russo.

3) 8. Un libro Fantasy o un Distopico

Fairy Oak - Il segreto delle gemelle di Elisabetta Gnone

4) 35. Un libro con un nome proprio nel titolo 

Il fantastico viaggio di stella Michelle Cuevas

5) 38. Un libro con il titolo composto da 5 o più parole Il filo rosso del destino - come tutto ebbe inizio  di Noemi Talarico

6) Fairy Oak l'incanto del buio (2) - Elisabetta Gnone (fuori  dalla Reading Challenge 2021 del gruppo fb leggere è viaggiare perchè è una rilettura)





3 commenti:

  1. Non vedo l'ora di recuperare questa saga **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho tutti i libri, sai è stato l'ultimo regalo di mio marito per Natale , mi ha regalato tutta la saga completa

      Elimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”