venerdì 3 settembre 2021

ABITUDINI LETTERARIE | BOOKTAG

 Ciao

sul blog di Nicole h trovato questo booktag e ho deciso di farlo.

Hai un posto speciale a casa per leggere?

No non ho un posto speciale, leggo in sala sul divano, in cucina seduta sulla sedia e a volte leggo a letto e sul balcone.


Segnalibro o pezzo di carta a caso?

Segnalibro.....ho un segnalibro per ogni libro


Puoi smettere di leggere in qualsiasi momento o devi per forza fermarti a una certa pagina, capitolo, frase, etc.?

In genere preferisco finire il capitolo però se ci sono ancora tante pagine  e devo fare altro lascio la pagina e metto il segnalibro.

Mangi e bevi quando leggi?

A volte però raramente.

Riesci a leggere mentre ascolti musica o guardi la tv?

Quando leggo non guardo la tv, a volte metto nella musica di sottofondo.

Un libro alla volta o di più?

Leggo un libro alla volta

Leggere ad alta voce o mentalmente?

Leggo mentalmente, a volte quando sono in casa leggo a voce alta.

Fai skimming o salti delle pagine?

(skimming = leggere un testo in modo parziale saltando parti qua e là)

Leggo tutto, non salto nulla. A volte torno indietro e rileggo ma saltare parti di lettura mai.


Rompere la costina: sì o no?

Non so rispondere a questa domanda perchè non so cosa è la costina.

Scrivi sui tuoi libri?

No non scrivo

Quando leggi più spesso? Mattina, pomeriggio, sera…?

Pomeriggio/sera. A volte anche al mattino.

Guardi prima il film o leggi il libro?

Non ci ho mai fatto caso.......dipende da quello che  mi propone la tv o se mi capita il libro.


Quale preferisci: audio book, ebook o libro cartaceo?

Gli audio book non mi piacciono. Mi piace sfogliare un libro cartaceo, avere in mano il libro, sentire l'odore delle pagine. Leggo anche ebook e questi sono molto comodi quando sono fuori casa.

Le tue serie di libri devono matchare?

(matchare = stare bene insieme, in questo caso esteticamente)

Non mi sono mai posta questo problema

Book tag finito. Se volete farlo leggerò volentieri le vostre risposte. Ciao






2 commenti:

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”