venerdì 14 aprile 2017

Letture 2017 #14 Aiuto, Babbo Natale - Luisa Martucci



Aiuto, Babbo Natale - Luisa Martucci

Trama:   Sabrina è una giovane madre sola alle prese con due bambini piccoli e tanti problemi economici.Natale è alle porte, ma la sua situazione, anziché migliorare, peggiora: si ritrova improvvisamente senza più il lavoro di colf che le permetteva di tirare avanti.
Presa dalla disperazione per non poter dare ai suoi figli un degno Natale, arriverà a supplicare i suoi ex datori di riassumerla. Purtroppo però il suo ingombrante passato fatto di sbagli e scelte difficili tornerà a perseguitarla facendole perdere quel briciolo di speranza che le rimaneva.
Riuscirà sua figlia Gessica a cambiare il destino della sua famiglia chiedendo aiuto a Babbo Natale?

Racconto di Natale. Una bella storia di Natale. Un racconto per non perdere la speranza, se tu credi in qualcosa veramente si avvera. Una  madre che in passato ha fatto errori, ora è cambiata e cerca di mantenere i figli anche se ha fatto una scelta non proprio corretta. Una figlia che crede seriamente ai suoi sogni e chiede aiuto a Babbo Natale. E' un racconto breve, forse un po' troppo. Secondo me ci voleva un po' di più di suspense. In generale mi è piaciuto leggere questo racconto.





1 commento:

  1. wow quanto leggi!!! Brava Robby vedo che hai messo una notte stellata come sfondo!
    ciao e auguri di Buona Pasqua a te , marito e Will!

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”