Storia di Fire - Laurens de Graaf
Trama: Fire è un pastore belga rosso come il fuoco e pieno di vita, il più grande di una cucciolata di Malinois, sette maschi e tre femmine. Giovanna è una bella ragazza trentenne, minuta, capelli lunghi corvini, grandi occhi scuri e un sorriso sempre pronto sul volto. Questa è la loro storia: una storia di amore e di riscatto, dove l'amore vince sugli errori, le incomprensioni, la brutalità e la cattiveria. Un romanzo che vuole richiamare l'attenzione su una razza canina, i Malinois, che rischia di diventare di moda, senza che ne siano conosciute le particolari esigenze. Ma prima di tutto è la storia di una donna e del suo cane, e del loro rapporto tragicamente smarrito e felicemente ritrovato.
E' stata una piacevole lettura. In alcuni punti è emozionante e struggente. Fire un cane che non è stato seguito in modo corretto. Ha avuto un' educazione non proprio giusta.
Leggendo questo libro si capisce che la colpa non è del cane ma di come questo è stato allevato. Si possono fare errori anche senza volerlo.
Una storia di vero amore, bravi Giovanna ed Emilio che hanno accettato ancora Fire e si sono accorti che sono stati loro ad aver sbagliato.
Cara Robby, veramente una storia commovente! Grazie...
RispondiEliminaCiao e buon 25 aprile, con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Da come lo hai descritto è sicuramente un libro da leggere... adoro leggere, la lettura è una compagna fedele!
RispondiEliminaUn abbraccio e buona giornata da Beatris
Ciao
RispondiEliminaquesto libro mi è piaciuto molto.
Buongiorno! Interessante, non lo conoscevo! Da aggiungere alla mia lista! Un abbraccio a presto!
RispondiEliminaCiao Shane.
EliminaAmmetto che non lo conoscevo, negli ultimi tempi ho poco tempo per la lettura...
RispondiEliminaCiao :)