lunedì 10 aprile 2017

Letture 2017 #12 La volpe e la stella - Coralie Bickford Smith



La volpe e la stella - Coralie Bickford Smith

Trama:  C'era una volta Volpe che abitava nel profondo di una fitta foresta, Per quel che Volpe poteva ricordare, la sua unica amica era sempre stata Stella, che ogni notte illuminava i sentieri della foresta per lui. Finché una notte Stella non apparve, e Volpe dovette affrontare l'oscurità tutto solo... 


Di questo libro mi è piaciuta molto la grafica e le illustrazioni. Libro per bambini. Narra dell'amicizia tra Volpe e Stella. Una notte volpe guarda in alto e non trova più stella. Volpe allora decide di andarla a cercare e da qui scopre la grandezza della foresta e impara ad andare oltre le cose e i luoghi che già conosce. Nella vita mai perdere la curiosità. Una storia ricca di sentimento. Storia breve ma bella. 





2 commenti:

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”