Gli occhi di Alice Michele Gualano, Alessio Lega, Sergio Sellitto, Dino Ticli
Bei racconti e illustrazioni fantastiche. Libro scritto con parole ricche di sensibilità nei confronti degli animali. Un piccolo libro con un grande insegnamento: ogni esistenza va rispettata, va difesa, va protetta e va amata. Libro per bambini/ragazzi però fa bene anche ad un adulto.
Dal libro
- I vecchi quando accarezzano hanno il timore di far troppo forte. F. De Andrè
- Capita che agli anziani venga voglia di tornare a giocare come quando erano bimbi. E quando succede scelgono, come compagno di giochi, un bambino. E' sempre così. In quei momenti di palpitante meraviglia si rendono conto che la memoria delle buone azioni fatte non morirà mai. E' così.
- Ha importanza forse che fossero cuccioli di topo e non di gatto? In quel momento mi diedi da solo la risposta che tutt'ora è alla base del credo di qualsiasi uomo che si professi animalista: la specie non ha alcuna importanza. L'importante è la vita sotto tutto i tuoi aspetti, in ogni suo respiro, in tutte le sue molteplici manifestazioni.
- Ci sono rischi fuori? tanto meglio. Il rischio di dormire anche da sveglio la vita vive solo chi la usa!".
Con questa lettura partecipo a #secretbookchallenge mese di ottobre.
Gli occhi di Alice - Ottobre
(chiedo scusa per il ritardo della lettura) Naturalmente non partecipo per l'aggiudicazione del premio visto il ritardo.
Gli occhi di Alice - Ottobre
(chiedo scusa per il ritardo della lettura) Naturalmente non partecipo per l'aggiudicazione del premio visto il ritardo.
Questo libro sembra carinissimo Robby
RispondiEliminaUn saluto buon pomeriggio e migliore continuazione di settimana !
Cara Robby, sono passato,per augurarti una buona giornata.
RispondiEliminaTomaso
sei una lettrice molto attenta e vorace!!
RispondiEliminaciao !
Ciao, ti ho taggata qui se ti fa piacere: http://ilmondodicry.blogspot.it/2016/11/book-tag-se-ti-e-piaciuto-quel-libro.html
RispondiElimina