domenica 20 luglio 2014

Color-book

Ciao
sul blog di Melinda ho trovato questo tag creato da lei.



http://melinesante.blogspot.it/2014/07/color-book.html



Melinda ha  pensato a dei colori a cui associare liberamente il titolo di un libro in base alle emozioni che il colore e il libro a cui avete pensato vi hanno trasmesso.
I colori sono: nero, bianco, rosso, arancione, giallo, verde, azzurro, indaco, viola e un jolly a scelta fra oro e argento.


Colore nero

Il Diario di Anna Frank - libro che racconta la storia di una ragazza ebrea costretta ad entrare nella clandestinità per sfuggire allo sterminio nazista. Diario scritto da Anna. 
Collego questo libro al nero perchè lo sterminio degli ebrei è un fatto molto triste, buio. 


Colore Bianco

I love shopping in bianco S.Kinsella - Appena ho letto colore bianco mi è venuto in mente questo libro......sarà che ho associato il bianco al matrimonio. 
Colore rosso

Colpa delle stelle John Green - Un gran bel romanzo d'amore, l'amore collegata al colore rosso.

Colore arancione

Preferisco i cani (e un gatto) Maurizio Costanzo -paragono al colore arancione  la felicità- I cani sono importanti, ti scaldano il cuore e ti danno tanta felicità-

Colore giallo

L'estate del coniglio nero Kevin Brooks -ho vissuto la lettura di questo libro come un giallo.....due persone scomparse, storia di ragazzi.....devo dire che il finale mi ha un po' deluso.


Colore verde

Pollyanna E.H. Porter - C'è sempre ottimismo in Pollyanna.  Mai perdere la speranza (colore verde)

Colore azzurro

Il gabbiano Jonathan Livingston - azzurro come il cielo, voglia di volare.

Colore indaco

Dieci piccoli indiani A. Christie - indaco è un colore un po' misterioso e allora collego il colore a questo libro dove  dieci persone cominciano a morire per mano di un misterioso assassino.

Colore viola

Senza famiglia H. Malot -Una storia triste come a volte è triste il colore viola.

Colore Jolly  scelgo l'oro......Canto di Natale C. Dickens
Una storia che parla della magia del Natale, dello spirito del Natale che è prezioso e non va mai dimenticato.







13 commenti:

  1. Bello questo tag! Buona domenica Roby! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  2. L'avevo visto da Melinda. E' davvero originale. Mi piacciono i tuoi abbinamenti e in parte li condivido.

    RispondiElimina
  3. Ciao Roby, ma che bei titoli che hai scelto, sono felicissima che tu abbia condiviso il tag: la cultura è sempre bella!
    Non avevo pensato ad Agatha Christie per l'indaco, arguta idea :-)
    Bacioni

    RispondiElimina
  4. Bella questa idea di associare un colore ad un libro..E mi ha colpito il viola che hai associato a Senza famiglia.....perchè è vero ,il viola a volte si associa ad eventi tristi..ti abbraccio cara amica e fai tante coccole ad Hay Lin
    Mirtilla

    RispondiElimina
  5. Ciao
    grazie per essere passati di qua, sono contenta che vi è piaciuto questo tag. Grazie Melinda.

    RispondiElimina
  6. anche io ho letto colpa delle stelle, ma non mi ha entusiasmato come mi aspettavo :(

    RispondiElimina
  7. Ciao Roby, hai scelto dei bei titoli e trovo davvero giusti i vari abbinamenti scelti.
    buona serata a presto

    RispondiElimina
  8. Ciao
    sono contenta che vi piacciono gli abbinamenti scelti. Buona serata.

    RispondiElimina
  9. molto interessante e belli i tuoi abbinamenti!
    CLICCA QUI

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”