venerdì 29 giugno 2012

Un libro mi disse...06

Il libro da indovinare era Gatti di potere scritto dalla mia amica Marina Alberghini.
Consiglio agli amanti dei gatti e non di leggerlo, è molto bello e interessante.


Dietro ogni grande Uomo
c'è stato un grande Gatto
che ha mosso le fila della Storia
e ha portato al potere il suo amico umano.
Dalla regina Vittoria a Papa Leone XII,
da Lenin a Rosa Luxembourg,
da Lincoln a Churchill:
tutti i Grandi della Terra
hanno avuto gatti astuti consiglieri.


Bravo a Stefano che ha indovinato chi ha scritto il libro.


E ora veniamo al nuovo libro.



Sul blog di Antonella ho trovato questo giochino.
Come si gioca?
Si prende una frase da un libro e poi a voi lettori scoprire di che libro si tratta…è un gioco e non si vince nulla ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli
 
Ho preso questa regola non regola: - Personalizza il gioco come vuoi
E quindi ho cambiato un po'.
- Copia la tua citazione, indicativamente la quinta frase (se è di senso compiuto, se no quella più vicina che lo sia, o se è troppo breve anche quella successiva) della pagina 56 del libro che hai più vicino o di uno che ti va di metter sotto un riflettore. Se non c'è una pagina 56, somma le cifre (11, 2..)


Se nessuno indovina, svelerò il titolo quando avrò terminato di leggere il libro . Già letto il libro e quindi metterò la soluzione tra una settimana.
Buon gioco.



Ed ora ecco la frase:


Afferrò un'ascia che era stata abbandonata dai pompieri e cominciò a dare colpi tra le travi bruciate e tra le pietre. Trovò Faith tranquillamente sdraiata nel suo rifugio,  che faceva da scudo con il proprio corpo al piccolo Panda, per proteggerlo dal fumo e dalle fiamme. Osservò calma il reverendo Ross mentre si faceva strada verso di lei.

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”