martedì 19 giugno 2012

un libro mi disse...05

Il libro da indovinare era di Nicholas Sparks Un cuore in silenzio.


Taylor, vigile del fuoco in una cittadina del North Carolina, è un uomo che non teme il rischio. Il suo coraggio, però, viene meno quando c'è di mezzo il pericolo di innamorarsi. Un pericolo serio...dal momento in cui ha conosciuto Denise.......Il resto si scoprirà leggendo il libro.






E ora veniamo al nuovo libro:

Sul blog di Antonella ho trovato questo giochino.
Come si gioca?
Si prende una frase da un libro e poi a voi lettori scoprire di che libro si tratta…è un gioco e non si vince nulla ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli
 
Ho preso questa regola non regola: - Personalizza il gioco come vuoi
E quindi ho cambiato un po'.
- Copia la tua citazione, indicativamente la quinta frase (se è di senso compiuto, se no quella più vicina che lo sia, o se è troppo breve anche quella successiva) della pagina 56 del libro che hai più vicino o di uno che ti va di metter sotto un riflettore. Se non c'è una pagina 56, somma le cifre (11, 2..)


Se nessuno indovina, svelerò il titolo quando avrò terminato di leggere il libro . Già letto il libro e quindi metterò la soluzione il  26 giugno.
Buon gioco.



Ed ora ecco la frase: (pag 56.......non 5 frase)


"Eccoci al terzo personaggio di questa trinità rivoluzionaria, e cioè a Rosa Luxemburg, con la  sua Gatta di Potere Mimì. Esse, pur apprezzando Lenin ed essendogli amiche, pur condividendo la neccessità di una rivoluzione, si erano tenute a margine, ideologicamente, da questa furia distruttrice."







2 commenti:

  1. ah... indovinare non è difficile...

    comincio dall'autrice : MARINA ALBERGHINI !!!

    bellooooooo !!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. ciao
    ho visto solo ora il commento. Essatto è Marina.....grande.

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”