sabato 1 gennaio 2011

Il buffardello




Voglio presentare il regalo che ho fatto alla mia amica Tracy che abita negli USA.
Descrizione di il buffardello :

Simpatico e colorato Folletto in feltro , pannolenci, lana ... sulle tonalità del rosa e bianco....portafortuna e allegria con gambe penzolanti da poter sedere su mensole, tavoli...idea regalo...!...

Insieme al " Buffardello" c'era anche una piccola pergamena con la storia di questo folletto magico.
**La storia del Folletto Buffardello**Il buffardello è un folletto, Il termine folletto deriva dalla radice latina fol = soffio d’aria; da cui derivarono i termini latini follis, flare, flatus e gli italiani folle, folata, folletto, ma anche fola, favola.La Favola dell’esistenza del buffardello si riscontra in tutti i paesi della Lunigiana e dell’Alta Garfagnana. I Folletti sono spiriti della natura, legati intimamente alle piante e agli animali, custodi inconsapevoli di arti arcane e antica e segreta saggezza.Sono curiosissimi di tutto, giocherelloni e molto sensibili. Possono donare la felicità, l'armonia, il bel sentire, la voglia di ridere senza motivazioni, i suggerimenti più fantasiosi a chi li circonda. Essi regalano fortuna e gioia a chi incontrano sul loro cammino e riesce ad avere la loro benevolenza, anche se ogni tanto deve sopportare le loro bizze.

Il buffardello è stato fatto da Giorgia la fata Giopi. Gio è bravissima.
http://it.artesanum.com/negozio-♥_la_fata_giopi_♥-736-1-0.html


3 commenti:

  1. E' vero la fata giopi la conosco anche io ed è bravissima, proprio creativa no-limits.
    Buon anno!!
    Seguimi sempre, ci saranno tante sorprese.

    RispondiElimina
  2. Ciao Ilaria
    ti seguo volentieri. Sai alla mia amica Tracy il buffardello è piaciuto molto.

    RispondiElimina
  3. Ciao :)
    sono contenta che ti sia piaciuto...speriamo porti fortuna alla tua Amica Oltreoceano! un abbraccio ♥ Giò

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”