mercoledì 9 marzo 2022

#5coseche....#9 5 autrici di cui possiedi più libri

  la rubrica del gruppo fb 5 cose che 





5 autrici di cui possiedo più libri



1)Elisabetta Gnone: ho la saga completa di Fairy Oak, Olga di carta 1 2-

2) Rowling J.K. ho la serie completa di Harry Potter e il maialino di Natale

3)Moony Witcher Ho il libro la bambina della sesta luna,  Morga il primo libro, Geno il primo e secondo libro

4) Rosamunde Pilcher ho in casa Settembre, Neve d'aprile

5) Alessia Gazzola  ho sindrome da un cuore sospeso e l'Allieva











3 commenti:

  1. Della tua lista purtroppo conosco solo la Rowlings e la Pilcher e le conosco solo per sentito dire perché non ho ancora letto nessuno dei loro libri. Vedo che hai una bella lista sia di nomi che di libri di scrittrici donne e il tuo post mi ha fatto riflettere agli autori che riempiono la mia biblioteca e ho capito che gli scrittori di cui ho più libri, sono maschi, Primo Levi essendo il campione assoluto con 5 titoli di cui non tutti letti, gli altri si girano intorno a 3, 4 titoli. Per quanto riguarda le scrittrici donne, ho notato e mi sono pure rimproverata per questo che il numero massimo per scrittrice è di 3 libri e sono a pari 3 autrici: Herta Muller, Svetlana Aleksievic e Virginia Wolf.
    Oddio, ci sarebbe anche Françoise Sagan, di cui ho avuto addirittura 6 titoli ma siccome le sue opere sono romanzi rosa, ho già donato la maggior parte alle librerie degli ospedali che frequento nella speranza che una lettura leggera possa distogliere l'attenzione dei pazienti dalla sofferenza.
    Grazie per avermi occasionato questa piccola riflessione sui titoli della mia libreria ;)

    RispondiElimina
  2. Dell'autrice che hai menzionato io invece non ho letto nulla.
    Autrici di cui ho più libri sono senz'altro Kathy Reichs, Licia Troisi e Claudia Piano.

    RispondiElimina
  3. Sicuramente sei una grande lettrice!! Io vado un po' a periodi...sono incostante. Ciao.

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”