giovedì 22 luglio 2021

Le mie letture.....2021 #03 Fairy Oak Il segreto delle gemelle Elisabetta Gnone

 


Fairy Oak - Il segreto delle gemelle di Elisabetta Gnone

Trama:

Fairy Oak è un villaggio magico e antico nascosto fra le pieghe di un tempo immortale. A volerlo cercare, bisognerebbe viaggiare fra gli altopiani scozzesi e le brughiere normanne, nelle valli fiorite della Bretagna, tra i verdi prati irlandesi e le baie dell’oceano. Il villaggio è abitato da creature magiche e uomini senza poteri, ma è difficile distinguere gli uni dagli altri, poiché maghi, streghe e cittadini comuni abitano le case di pietra da tanto di quel tempo che ormai nessuno fa più caso alle reciproche stranezze e tutti si somigliano un po’. A parte le fate, che sono molto piccole, luminose e... volano. Questa storia è raccontata da una di loro e narra l’avventura straordinaria di due sorelle gemelle, Vaniglia e Pervinca...


Una storia che mi è entrata nel cuore. Mi ha fatto sognare. Fairy Oak è un mondo magico, la storia è narrata dalla fatina Felì. Si conosce il villaggio di Fairy Oak dove umani e umani con poteri magici vivono insieme in armonia. Felì deve badare a due gemelle, giovani streghe, Pervinca e Vaniglia. Vi è l'arrivo del Terribile 21, il male. E' una lettura che non annoia, scritta molto bene. Adoro il mondo magico  e i personaggi di Fairy Oak. Bellissime anche le illustrazioni. Lettura che emoziona, che fa sognare. Complimenti a Elisabetta Gnone.


Partecipo alla Reading Challenge 2021 del gruppo fb leggere è viaggiare

8. Un libro Fantasy o un Distopico


Letture 2021 :

1) 22. Un libro che non hai fatto in tempo a leggere nel 2020

Il sentiero degli Edelweiss - Cristiano Pedrini

2) 5. Un’antologia con più autori

Strenna di Natale (2019) - Autori: Arianna Berna, Seconda Carta, Federica Cabras, Jane Rose Caruso, Simona Mendo, Maria Rita Russo.

3) 8. Un libro Fantasy o un Distopico

Fairy Oak - Il segreto delle gemelle di Elisabetta Gnone










Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”