sabato 8 maggio 2021

BOOK ADDICTION BOOKTAG

 Ho trovato questo book tag  sul blog di Nicole  e ho deciso di farlo.

Book Tag creato da erigibbi.

1. Qual è il periodo di tempo più lungo in cui tu sei a tuo agio senza prendere un libro in mano?

Non c'è un periodo di tempo,   non mi sono mai posta questo problema. Non ci ho mai pensato. 

2. Quanti libri ti porti dietro ebook o cartacei?

Quando vado in vacanza mi porto con me uno o due libri cartacei, in più porto il kobo. Poi ho il cellulare con l'app Kindle e quindi ho sempre ebook con me.

3. Tieni ogni libro che compri/ricevi o sei felice di darlo via per fare spazio a nuovi titoli?

I libri li metto nella libreria. Se un libro non mi è piaciuto lo cedo volentieri. Però sono rarissimi i casi.

4. Quanto tempo spendi in una libreria?

Dalla mezz'ora a un' ora , poi dipende anche quanto è grande la libreria.  Mi piace passeggiare tra i libri

5. Quanto tempo al giorno dedichi alla lettura?

Dipende  cerco però di leggere almeno un capitolo di un libro al giorno.....a volte però non riesco e allora recupero. C'è un giorno che leggo nulla e un giorno che leggo molto.  Dipende da quello che devo fare.

6. Che priorità ha la lettura in un giorno?

Cerco sempre di leggere qualche pagina del libro in lettura ogni giorno, a volte però non riesco. Se non riesco dico pazienza leggerò di più domani.


7. Quanti libri pensi di possedere in totale (ebook compresi)?

Ho parecchi libri e ebook però non li ho mai contati.  Adesso li sto segnando tutti su un file per vedere quanti sono.


8. Quanto spesso tiri fuori i libri in una conversazione?

Non tanto spesso. Almeno che la persona che ho davanti ama leggere.


9. Qual è il libro più grosso che hai letto?

 Louis Ferdinand Celine Gatto randagio - Marina Alberghini- Ed. Mursia 1164 pagine


10. C'è un libro su cui hai messo le mani contro tutte le avversità?

No, non c'è.

11. C'è un libro che hai faticato a finire perché non volevi?

No, non c'è.

12. Tre obiettivi libreschi per il 2021

-leggere un capitolo al giorno

-leggere tutta la saga di Fairy Oak 

-leggere almeno 12 libri in un anno


13. Hai mai avuto il privilegio di convertire qualcuno in lettore ispirandolo col tuo incessante blaterare?

no

14. Descrivi quanto un libro significa per te in cinque parole

L' amico sempre con me.


Book Tag finito.  Mi sono divertita a farlo. Se volete farlo anche voi leggo molto volentieri le vostre risposte.








Buon pome

3 commenti:

  1. Brava buona lettura... Ho ripreso il blog e spero di continuare regolarmente... Ti aspetto 😘😘

    RispondiElimina
  2. Anch'io mi ero riproposta di leggere almeno un libro; a volte ci riesco, altre volte no perchè preferisco fare altre cose. Io, se mi metto a leggere un libro che , lo inizio e non mi piace, basta, non riesco più ad andare avanti !! Ciao

    RispondiElimina
  3. Grazie per avermi citato! :)
    Ci troviamo anche d'accordo su diversi punti! :D

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”