lunedì 1 marzo 2021

Le mie letture.....2021 #02 Strenna di Natale (2019) - Autori: Arianna Berna, Seconda Carta, Federica Cabras, Jane Rose Caruso, Simona Mendo, Maria Rita Russo

 



Strenna di Natale (2019) - Autori: Arianna Berna, Seconda Carta, Federica Cabras, Jane Rose Caruso, Simona Mendo, Maria Rita Russo


Descrizione:

Il Natale è il periodo dell’anno più dolce che esista, ci si guarda intorno con lo stesso stupore di un bambino, ammirando le luci colorate e le decorazioni che rendono più belle le nostre città. Si respirano i profumi della cannella e si gustano i dolcetti tipici di questo periodo. E come scrisse Louisa May Alcott, non è un vero Natale se non ci sono regali. Noi della Literary Romance crediamo fortemente in questo principio e quindi sei nostre autrici hanno deciso di rendere migliori le vostre feste regalandovi un tocco di magia. Lasciatevi avvolgere dalle atmosfere evocative che troverete tra queste pagine e vi assicuro che ritroverete il calore dello spirito del Natale. Autori: Arianna Berna, Seconda Carta, Federica Cabras, Jane Rose Caruso, Simona Mendo, Maria Rita Russo.


Il primo racconto è Imprevisti di Natale di Federica Cabras. Racconto piacevole, scrittura fluida, scorrevole, semplice, non noiosa, coinvolgente. Un racconto che fa riscoprire la magia del Natale. Mi è piaciuto molto la nipote Bianca. Nives una ragazza che non crede più al Natale ma poi grazie a Bianca e alla magia del Natale cambia idea. 

Il secondo racconto è "Natale a Castelrock" di Seconda Carta, una stupenda favola di Natale dove l'amore, il mistero, il magico predomina e fa scoprire il vero significato del natale. Costance e Oscar che sanno ridare vita a un giardino di un castello abbandonato. Questi due fidanzati coinvolgono tutto il paese per ricreare l'atmosfera magica del Natale.

Il terzo racconto è Rosengarten il segreto della montagna di Arianna Berna. Questo racconto è ambientato in Alto Adige nel periodo del Natale. Una storia che la vigilia di Natale porterà Elisa  a vivere un'avventura che ha del magico e del misterioso dove la vita di Elisa cambierà. Un racconto dove vi è il rispetto per l'amicizia e l'amore. Una storia con un finale unico, la speranza non va mai abbandonata.

Il quarto racconto è Un Natale alla Sherlock Holmes di Jane Rose Caruso. Un storia di coraggio e di amore. Una bellissima avventura. Finale a lieto fine ma aperto, ora non so se c'è già un seguito o deve uscire. Racconto scritto bene, lettura scorrevole. Mi sono piaciute le protagoniste: Judith e Ofelia. Donne imprevedibili, coraggiose e con tanta speranza. 

Il quinto racconto è Ti regalo la luna di Simona Mendo. Uno stupendo racconto che fa respirare l'aria magica del Natale. Un racconto molto scorrevole e scritto bene. Mi sono piaciuti molto i personaggi di Lucia e di Saverio. Una storia dolcissima che ti coinvolge.

Il sesto racconto è Un bacio sotto il vischio di Maria Rita Russo. Questo racconto non mi ha coinvolto come gli altri.  Mi è piaciuto molto l'inizio dei capitoli. 

Questa raccolta di racconti è stata una bella lettura e la consiglio. Fa rivivere la magia, l'atmosfera natalizia.



Partecipo alla Reading Challenge 2021 del gruppo fb leggere è viaggiare

5. Un’antologia con più autori


Letture 2021 :

1) 22. Un libro che non hai fatto in tempo a leggere nel 2020

Il sentiero degli Edelweiss - Cristiano Pedrini

2) 5. Un’antologia con più autori

Strenna di Natale (2019) - Autori: Arianna Berna, Seconda Carta, Federica Cabras, Jane Rose Caruso, Simona Mendo, Maria Rita Russo.










8 commenti:

  1. Un libro molto interessante, mi sono sempre piaciute le storie di Natale... le ho sempre trovate molto romantiche e rasserenanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per sbaglio ho pubblicato il post prima di aggiornarlo, lo aggiornerò nei prossimi giorni. ciao

      Elimina
  2. me lo segno ..a me il natale piace anche a ferragosto !!!
    grazie per la segnalazione
    serenità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piace sempre il Natale. Ogni giorno deve essere sempre un po' Natale. Ciao

      Elimina
  3. Grazie per le recensioni!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  4. Amo le storie di Natale, trasmettono sempre quella gran serenità che io associo e ritrovo sempre in questa festa.

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”