Il sentiero degli Edelweiss - Cristiano Pedrini
Trama:
L'arrivo dello zelante avvocato Lukas Bauer nel pittoresco villaggio di Ozval, tra le montagne del Sud Tirolo, scuote la tranquillità dei suoi abitanti. Bauer è intenzionato a rintracciare un ragazzo di nome Emil von Leiss e risolvere il caso della sua scomparsa. Ma quello che doveva essere un semplice incarico, acquista risvolti sempre più enigmatici che faranno comprendere a Lukas il prezzo da pagare per proteggere quanto di più prezioso custodiscono quelle montagne. Un tesoro che Emil ha intenzione di preservare, trovando in Lukas un prezioso alleato che sarà pronto a difenderlo, come gli edelweiss, i fiori meravigliosi che tanto decantano le leggende del luogo, così ben custoditi che nessuno può coglierli senza morire.
Una super lettura. Protagonisti Lukas ed Emil. Bello anche il luogo, un paese di montagna dell'Austria, Ozvel (nome di fantasia). Mi sono piaciute le descrizioni del paesaggio, posti spettacolari. Romanzo molto scorrevole, non noioso. Una lettura che ti coinvolge. Ho adorato la leggenda sulle stelle alpine e si scoprirà con la lettura perchè Edelweiss (stelle alpine) vengono paragonate a Emil. Romanzo tra il romance e il giallo.
Sembra carino! Edelweiss mi ricorda il film "Tutti insieme appassionatamente".
RispondiEliminaè la prima volta che noto l'autore e il titolo. Sembra interessante come anche il fatto che stai partecipando a tutte queste iniziative.
RispondiEliminasi il libro mi è piaciuto molto. Ciao
RispondiEliminaCiao Robby il libro sembra invitante e carino. Un abbraccio ed un saluto grande. Buona continuazione di settimana
RispondiEliminaciao
EliminaOttima lettura. Non leggo cartaceo troppo pesante e caratteri piccoli leggendo solo alla sera a letto. Kindle posso ingrandire leggero e retroilluminato. Ora leggo thriller gialli fantasy anche noir. Buona domenica un abbraccio.
RispondiEliminaun buon mese di marzo
Elimina