martedì 10 aprile 2018

Teaser Tuesday #04 2018

Su vari blog ho visto questa rubrica e allora oggi ho deciso di postarla anch'io.



Per partecipare basta seguire queste regole:
-Aprite su una pagina a caso il libro che state leggendo


-Trascrivete un pezzo di quella pagina

Ma in questo momento si trovarono di fronte a un difficile problema:  dei pellirosse nemici non possono spezzare insieme il pane dell'ospitalità, se prima non hanno fatto pace, ed è assolutamente impossibile concludere un trattato di pace senza fumare la pipa della pace. Nessuno aveva mai sentito menzionare alcun altro metodo, in grado di ottenere ugual risultato. In quel momento due pellirosse avrebbero voluto essere rimasti pirati, ma ormai non c'era niente da fare, e così,  fingendo di esserne contenti, si fecero portare la pipa e tirarono le loro boccate rituali passandola dall'uno all'altro, secondo esigono i protocolli.

Le avventure di Tom Sawyer - Mark Twain

ed. Einaudi  pag.117

2 commenti:

  1. Cara Robby, vedo che sei sempre la prima! Brava.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Non ho mai letto il romanzo di Twayn, ma da piccola seguivo in TV il cartone animato di Tom Sawyer e ne ho bei ricordi!
    Un caro saluto :)

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”