domenica 26 febbraio 2017

Letture 2017 # 3 La magia della neve Phyllis Theroux



La magia della neve - Phyllis Theroux

Trama:  Natale si avvicina e nella tranquilla cittadina di Ryland Falls i bambini sono pieni di aspettativa per le feste imminenti. Ma quest'anno c'è qualcosa di strano nell'aria: gli adulti, tutti presi dalle loro preoccupazioni, non sembrano avere voglia di festeggiare.

Per fortuna arriva talmente tanta neve che la città si blocca.

Chiusi in casa, senza poter andare a lavorare, gli abitanti di Ryland Falls riscoprono i piaceri a lungo dimenticati: c'è chi insegna al nipotino ad andare in slitta, chi racconta ai figli le storie di Natale della propria infanzia.


Libro preso in biblioteca. Una bella lettura, una favola/storia che insegna che dobbiamo apprezzare le piccole cose, gli affetti. Nella vita sono fondamentali e non dobbiamo mai darli per scontati, Un libro che fa riflettere sui ritmi di vita di oggi, ritmi troppo frenetici, veloci. Molto bella anche la cover.


Dal libro

  • Quasi tutto ciò che accadeva a Rylan Falls era la ripetizione di  di qualcosa che era accaduto l'anno prima, o magari cento anni prima. Questo faceva parte del suo fascino. Ma quel particolare Natale, da alcuni indizi si capiva che l'ordine abituale delle cose sarebbe stato sconvolto.
  • ...che la vita può essere triste e bellissima, solitaria e insulsa, mai mai inutile o  senza mistero.



10 commenti:

  1. che bello, grazie, lo metto nella mia wishlist

    RispondiElimina
  2. Buon pomeriggio!
    Bellissimo libro mi ha incuriosato molto! Un forte abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara Robby questo libro La magia della neve - Phyllis Theroux sembra un libro davvero carinissimo. Grazie per la segnalazione. Buona giornata ed ottimo martedì grasso !

    RispondiElimina
  4. che bello! sembra davvero interessante :)) grazie per la recensione

    RispondiElimina
  5. ciao
    grazie per essere passati di qua. Questo libro mi è piaciuto molto.

    RispondiElimina
  6. Grazie a te per i tuoi post! C'è un nuovo post da me, forse ti paice! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. ciao e grazie per essere passati di qua

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”