venerdì 22 agosto 2014

30 GIORNI DI LIBRI #8

Sul blog di Francesca ho trovato la rubrica 30 giorni di libri e allora ho deciso di farla.

http://robbyroby.blogspot.it/2014/08/30-giorni-di-libri-7.html

DOMANDA: Un libro che consiglieresti.

Memorie di un cane randagio di A.M. Martin. Libro che mi ha emozionato, mi ha commosso molto. Storia di una cagnetta coraggiosa. 


Titolo: Memorie di un cane randagio
Autore: Ann M. Martin
Editore: Salani
Trama: La randagia Squirrel è una cagnetta tosta, non ha mai perso tempo ad autocommiserarsi. Ma la sua non è una vita semplice. Separata ancora cucciola dall'adorato fratello Bone, Squirrel ha dovuto imparare a cavarsela. Vagabonda e spesso sola, stagione dopo stagione, sulla sua strada incontra uomini e altri cani, amici e nemici. Ognuno lascia una traccia in lei, a volte una vera e propria cicatrice. E, come sempre, sono le ferite interiori quelle più difficili da guarire. Delusa dall'uomo e dalla sua ipocrisia, convinta ormai di bastare a se stessa, Squirrel scopre però che la riconciliazione con il genere umano è possibile, anzi, necessaria. Perché una vita è piena solo quando è condivisa. Questa è la storia di Squirrel, raccontata con le sue parole: per i bambini un'avventura appassionante, per gli adulti un originale punto di vista sul comportamento umano.

Data d'uscita: 2009

Genere: Narrativa

5 commenti:

  1. Buon fine settimana cara Robby, sperando con il sole.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Sono anch'io venuta a farti una visitina... Che carino che è il tuo blog! E sei una grande lettrice, bellissima cosa, anch'io amo molto leggere, purtroppo però da un anno a questa parte devo leggere continuamente normative e quant'altro per tenermi informatissima per il mio lavoro, stressante e angosciante, oltre che fagocitante! Ma tant'è! Ti abbraccio e verrò molto spesso a farti visita!

    RispondiElimina
  3. Ma tanto l'uomo non impara...
    Non abbiamo più rispetto neanche per la nostra razza, immaginarsi per le altre...
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  4. Ciao
    grazie per essere passati di qua. Si mi piace leggere anche se ultimamente leggo poco, prima leggevo di più.

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”