Queste sono le indicazioni di Carmen:
- sono andata su Wikipedia ed ho selezionato "Una voce a caso". Non importa quale, proprio la prima che compare; a me è toccato Olaf Hoffsbakken
- ho letto attentamente la pagina che mi è capitata sottomano ed ho copiate le informazioni che trovate qui sotto, insomma una sorta di "Lo sapevate che...?";
- mi sono spremeta le meningi per cercare di ricordare se con quella pagina avessi qualcosa a che fare : aneddoti, ricordi, storie, fantasie, curiosità; qualsiasi cosa.
- mi sono spremeta le meningi per cercare di ricordare se con quella pagina avessi qualcosa a che fare : aneddoti, ricordi, storie, fantasie, curiosità; qualsiasi cosa.
Ecco cosa ne è uscito
Olaf Hoffsbakken (Snertingdal, 2 settembre 1908 – Gjøvik, 23 novembre 1986) è stato un combinatista nordico e fondista norvegese.
Ha partecipato ai IV Giochi olimpici invernali di Garmisch-Partenkirchen 1936 conquistando due medaglie d'argento, nella staffetta 4x10km e nella combinata nordica, e piazzandosi al quinto posto nella gara dei 18km di fondo.
Ha vinto anche medaglie ai Mondiali del 1935, con un argento nella staffetta 4x10km di fondo e un bronzo nella 18km, e del 1938, con un oro nella combinata nordica.
Hoffsbakken ha vinto due volte il Trofeo Holmenkollen di combinata nordica (1936 e 1939), ricevendo la medaglia Holmenkollen nel 1937 (insieme a Birger Ruud e Martin P. Vangsli).
Questo sportivo proprio non lo conoscevo.
Passo questo gioco-premio a chi lo desidera..aspetto di leggere i vostri "Lo sapevate che.." Andate su Wikipedia e selezionate Una voce a caso e..non barate!
Il gioco è divertentissimo. Non posso aderire, sono rimasta troppo indietro con i miei giri, ma ti porto un saluto e un abbraccio.
RispondiEliminaSono contenta che hai risposto all'invito ! Molto interessante quello che hai trovato ..mi piace questo premio ....ci permette di conoscere cose sconosciute ! Baciooo,Liza.
RispondiEliminaCiao ambra
RispondiEliminaun salutone. Buon fine settimana.
Ciao Liza, hai perfettamente ragione.
Ciao Robby, anch'io non conoscevo questo sportivo..del resto non conosco nemmeno quelli attuali, figurati quelli di un tempo!
RispondiEliminaA presto
Carmen
Ciao Carmen
RispondiEliminac'è sempre qualcosa da imparare.