lunedì 24 aprile 2017

Letture 2017 #16 Storia di Fire - Laurens de Graaf



Storia di Fire - Laurens de Graaf


Trama:  Fire è un pastore belga rosso come il fuoco e pieno di vita, il più grande di una cucciolata di Malinois, sette maschi e tre femmine. Giovanna è una bella ragazza trentenne, minuta, capelli lunghi corvini, grandi occhi scuri e un sorriso sempre pronto sul volto. Questa è la loro storia: una storia di amore e di riscatto, dove l'amore vince sugli errori, le incomprensioni, la brutalità e la cattiveria. Un romanzo che vuole richiamare l'attenzione su una razza canina, i Malinois, che rischia di diventare di moda, senza che ne siano conosciute le particolari esigenze. Ma prima di tutto è la storia di una donna e del suo cane, e del loro rapporto tragicamente smarrito e felicemente ritrovato.



E' stata una piacevole lettura.  In alcuni punti è emozionante e struggente. Fire un cane che non è stato seguito in modo corretto. Ha avuto un' educazione non proprio giusta. 
Leggendo questo libro si capisce che la colpa non è del cane ma di come questo è stato allevato. Si possono fare errori anche senza volerlo. 
Una storia di vero amore, bravi Giovanna ed Emilio che hanno accettato ancora Fire e si sono accorti che sono stati loro ad aver sbagliato.




6 commenti:

  1. Cara Robby, veramente una storia commovente! Grazie...
    Ciao e buon 25 aprile, con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Da come lo hai descritto è sicuramente un libro da leggere... adoro leggere, la lettura è una compagna fedele!
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  3. Ciao
    questo libro mi è piaciuto molto.

    RispondiElimina
  4. Buongiorno! Interessante, non lo conoscevo! Da aggiungere alla mia lista! Un abbraccio a presto!

    RispondiElimina
  5. Ammetto che non lo conoscevo, negli ultimi tempi ho poco tempo per la lettura...
    Ciao :)

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”