sabato 21 maggio 2022

#5coseche....#15 5 biografie

   la rubrica del gruppo fb 5 cose che 


5 biografie






Io sono Giorgia Le mie radici, le mie idee di Giorgia Meloni



Il segreto di mio figlio  perchè Carlo Acutis è considerato un santo di Antonia Salzano Acutis



Tutto ma prete mai di Davide Banzato



Io sono Malala la mia battaglia per la libertà e l'istruzione per le donne di Malala Yousafzai



Diario di un perdente di successo - Dario Mondini




7 commenti:

  1. Ciao . Di qst libri ho letto solo Io sono Malala .un caro saluto

    RispondiElimina
  2. Qualche anno fa, ho letto il libro di Malala. Carlo Acutis, invece, l'ho scoperto per caso, quando visitando una chiesa ad Assisi, un paio di anni fa, ho trovato la sua tomba e ho cercato sue notizie, però il libro scritto da sua madre non l'ho letto. Gli altri libri non li conosco, anche se avevo pensato di prendere quello della Meloni. Ciao e buona domenica, spero tutto bene.

    RispondiElimina
  3. Leggere una biografia può essere molto interessante oppure altrettanto noioso, dipende dalla persona di cui si sceglie di leggere la biografia e da ciò che essa ha fatto nella sua vita. Io personalmente leggo biografie soltanto nel caso in cui il personaggio mi interessi davvero, Queste che hai citato tu a parte forse un pochettino di più quella intitolata "io sono malala" non mi attirano ed interessano per niente. Dipende dai gusi penso. Sono passata per un saluto a te ed a Will. Buona domenica

    RispondiElimina
  4. Non conosco le altre, ma confermo che Io sono Malala è un libro che tutti dovremo leggere, per conoscere, per comprendere, per imparare.

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”