Trama
Eleonora sta per diplomarsi, e questa è l’ultima occasione per dichiararsi al suo compagno di scuola prima di trasferirsi da Verona all’università di Milano. È anche l’ultimo anno che deve sopportare un gruppetto di “bulle” che la rendono protagonista di episodi imbarazzanti.
A Milano, la European Technology sta attraversando la perdita del fondatore “I”: mentre l’egocentrico dipendente Davide Guerra cerca una ragazza con cui dividere l’affitto del suo appartamento, il dottor Brandi prende le redini dell’azienda, usando i laboratori per il compimento dei suoi piani segreti.
Nella frazione di Villapace, il nonno Salvo e il nipote Alessandro sono costretti ad affrontare una serie di eventi che minacciano il futuro della loro fattoria, compresa l’eventualità del giovane di abbandonare la vita in campagna per una fidanzata molto ambiziosa.
Ambientato tre stagioni (primavera, estate e autunno) prima degli eventi di “Eleinda – Una leggenda dal futuro”, il racconto narra le vite dei cinque protagonisti, inconsapevoli che le loro strade sono destinate a incrociarsi.
L’uovo di una creatura leggendaria si sta per schiudere.
Ho adorato questa lettura. Questo è il prequel della saga di Eleinda, saga urban fantasy. Parla della vita che conducevano prima i personaggi della storia. E' una lettura piacevole, scorrevole e da questa lettura sono pronta a leggere tutta la saga. Mi ha proprio incuriosito.
Partecipo alla Reading Challenge 2.0 (gruppo fb di Leggere è viaggiare)
2) 40 Libro con il mare in copertina - Le cronache del mare Una favola - Karin Bonazza 3) 34 Libro basato su una storia vera - Mister Pio Memorie di un Bulldog - Viviana Re Fraschini
2) 3 Un libro iniziato nel 2019 : Peter Pan - James M. Barrie
3) 13 Un libro che si potrebbe leggere in un giorno: Le cronache del mare Una favola - Karin Bonazza
4) 32 Un libro pubblicato da una casa editrice indipendente: Mister Pio memorie di un Bulldog - Viviana Re Fraschini
Il Leproniglietto di Primavera: Le storie di Contabosco Loredana fiori
Buona letture allora Robby
RispondiEliminaBuona lettura!!!!
RispondiEliminaBuona lettura!!! Io sono tornata bambina e sto per iniziare il Piccolo principe
RispondiEliminaBuongiorno Roby...anche a me piace molto leggere e adoro le persone che leggono. La lettura per me è sinonimo di apertura mentale e fantasia, molta fantasia. Iniziare a leggere un libro è come partire per un viaggio , a volte magnifico, altre tortuoso, romantico o avventuroso ma, comunque, sempre un volo verso mondi e lidi lontani. Buona giornata con un sorriso.
RispondiEliminaQuanti libri !!! Buona lettura e saluti.
RispondiEliminaRingrazio per la visita
RispondiEliminae ti lascio IL MIO SALUTO
e AUGURI DI bUONE fESTE
Giorgio