lunedì 27 aprile 2020

Le mie letture.....2020 #1 Peter Pan - James M. Barrie


Descrizione:
  • Peter Pan, il ragazzo che non vuole crescere, ha il potere di volare e vive in un'isola magica. Ma è affascinato dalle storie della buonanotte che Mary Darling racconta ai suoi figli e di sera va a trovarli nella loro casa a Londra. Durante una delle sue visite notturne perde la sua ombra, e quando Wendy, la figlia di Mary, gliela ricuce addosso, il ragazzo la invita a volare con lui verso il Paese-che-non-c'è. "Un po' di polvere di fata, un pensiero felice, e via che si va". Seguendo il misterioso e sfuggente ragazzo, Wendy e i suoi fratelli andranno incontro a mille peripezie, ai perfidi dispetti di Campanellino, alla minaccia del temibile capitan Uncino e dei pellerossa.


Una bella lettura. Un' avventura fantastica di fate, di bimbi smarriti, di pirati.  Un libro adatto a tutte le età. Consiglio questo libro. E mai smettere di sognare, bisogna sempre credere in questo.

Dal libro

  •  Tutti i bambini, tranne uno crescono.
  •  ...Così via via avverrà, sempre, finchè i bambini saranno spensierati, innocenti e senza cuore.


Partecipo alla Reading Challenge 2.0 (gruppo fb di Leggere è viaggiare)

1) 3 Libro letto grazie ad un Gruppo di Lettura, letture condivise (SFIDA) (lettura condivisa di un gruppo FB): Peter Pan -  James  M. Barrie Partecipo alla Book challenge 2020 di Un soffio tra le righe (gruppo FB) 1) 2 Un libro che è una rilettura: Piccole Donne - Louisa May Alcott

2) 3 Un libro iniziato nel 2019 :  Peter Pan -  James  M. Barrie




3 commenti:

  1. Cara Robby, questo libro che si dice per bambini, piace molto anche hai grandi.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao Roby,
    bella questa lettura.
    Sai che questo libro lo ho nella lista dei desideri?
    Mi hai fatto venire voglia di comprarlo.

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”