lunedì 23 settembre 2019

Le mie letture.....2019 #10 Ancora Due - Delia Deliu

Ancora Due - Delia Deliu




Descrizione

E se un giorno ti accorgessi che tutto ciò che possiedi vale meno di una manciata di polvere nel vento? È questo l'inquietante interrogativo con il quale deve fare i conti Max Castellani, un chirurgo affermato, libero da vincoli sentimentali e appassionato di pittura che decide di mollare tutto e trascorrere il suo tempo facendo quello che ha sempre sognato al di fuori della professione: dipingere. Si rifugia in Alto Adige con tela, pennelli e un pensiero persistente che lo tormenta. Nell'incantevole Val Senales, sotto la Cima dell'Ortles, Max incontra una donna particolare, diversa a causa di un'anomalia genetica, l'albinismo totale, che le dona un aspetto quasi fiabesco. La diafana Greta e il suo inseparabile cane bernese sapranno portargli speranza, seppur l'ingovernabile forza che li attrae sarà contrastata da paure passate, richiedendo a entrambi il coraggio di superare le prove del presente. Una storia dove protagonista è l'amore, con tutte le sue sfumature. Un inno all'amicizia e alle emozioni che tutti vogliamo e possiamo vivere. Cosa sarebbe la vita senza tutto ciò? Semplicemente non sarebbe vita. 




Libro letto   per l'iniziativa books in the mailbox


Sono contenta di aver letto questo libro. Una bellissima lettura. Grande l'amore tra Max e Greta, un amore che va oltre la vita. Un libro con una storia che emoziona, che ti fa interrogare sul significato della vita. Libro scritto bene, scritto con il cuore, molto scorrevole. Belle anche le descrizioni, ricche di dettagli. Ho letto il libro in montagna e durante la lettura mi sembrava di rivedere i posti descritti nel libro. Libro che tratta argomenti  vari come l'amore, l'amicizia, il tradimento, la morte. E poi c'è anche un terzo personaggio che ho amato molto in questo libro, Max il cane bernese. Complimenti all'autrice del libro, Delia Deliu.  La vita va vissuta attimo per attimo.









1) Black Moon I peccati del vampiro - Kery Arthur (+1 un libro senza un perché )

2) Il potere della fenice - Ilaria Damiani (04- un libro scritto da un autore nato nella nostra stessa città o provincia)
3) Il giardino dei Finzi-Contini - Giorgio Bassani (21- un libro classico della narrativa italiana o straniera)
4) E alla fine c'è la vita -Davide Rossi (06 - un libro scritto da un autore emergente-esordiente)
5)  Il piccolo principe - Antoine Saint-Exupery (50 - un libro già letto)
6)La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo - Audrey Niffenegger (20 - un libro da cui è stato tratto un film)
7) Là dove volano le farfalle -Sabrina Sanseverino (11 un libro edito nel 2018).
8) Alieni a Crema - Lorenzo Sartori (11 un libro edito nel 2018)
9) Piccole Donne - Louisa May Alcott (13 un libro edito da più di 100 anni).
10) L'ultima chance - Ilaria Vecchietti ( 42 - Un libro che ha almeno una parola straniera nel titolo)
11) Ancora Due - Delia Deliu (35 - - Un libro che parla di disabilità e/o malattia)






1 commento:

  1. Cara Robby, tutti i libri che tu presenti li trovo molto interessanti, complimenti.
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”