domenica 14 luglio 2019

Book tag: MID YEAR FREAK OUT

Sul blog di Manuela ho trovato questo book tag.


https://lettureapois.blogspot.com/2019/06/book-tag-13-mid-year-freak-out.html



1 Qual è il libro più bello che hai letto quest'anno?

Il piccolo principe - Antoine Saint-Exupery



2 Il seguito più bello che hai letto quest'anno?






Black Moon - I peccati del vampiro - Keri  Arthur



3 Un libro uscito quest'anno che vorresti leggere al più presto?


Portami con te -  Carola Vannini


4 Il libro che aspetti di più e che deve uscire nella seconda parte dell'anno?


Aspetto un libro e spero che esca anche nelle librerie




Mister Pio - Memorie di un bulldog di Viviana Fraschini

Ho fatto il preordine e se si vendono in preordine altri libri questo libro uscirà anche nelle librerie.

Tutte le informazioni qua: https://bookabook.it/libri/mister-pio-memorie-un-bulldog/


5 La tua delusione più grande?

Quest'anno fin' ora nessun libro mi ha deluso.

6 La tua sorpresa più grande?





Il potere della fenice - Ilaria Damiani

Mi è piaciuta molto questa lettura, primo libro scritto da Ilaria Damiani. Ilaria è una mia collega di lavoro.





7 Libro preferito di un autore che è nuovo per te o che ha debuttato quest'anno?





Libro attualmente in lettura. Mi piace tantissimo. Una storia che ti coinvolge molto, sembra di essere dentro il libro.

La dove volano le farfalle di Sabrina Sanseverino



8 La tua nuova crush ship di quest'anno?

Non so rispondere a questa domanda.


9 Nuovo personaggio preferito?

Il personaggio di Mirtilla del libro La dove volano le farfalle mi piace molto. Mirtilla una persona buona, una persona che fa sognare, aiuta gli altri.






10 Il libro che ti ha fatto piangere?

Quest'anno nessun libro mi ha fatto piangere. 



11 Il libro che ti ha resa felice?




Il giardino dei Finzi . Contini - Giorgio Bassani

Non è la storia del libro che mi ha reso felice, anzi il libro è anche triste. Quello che mi ha reso felice è di essere riuscita a leggere questo libro, un classico della letteratura italiana. E come lettura mi è piaciuta.

12 La tua trasposizione cinematografica preferita?

Non ho visto film presi dai libri quest'anno. Mi piacerebbe vedere Un amore all'improvviso preso da la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo - Audrey Niffenegger 



13 La tua recensione preferita tra quelle che hai fatto?

Io non scrivo vere recensioni, dico i libri che ho letto e poi dico il mio parere sulla lettura .  Non ho preferenze sulle mie opinioni di lettura.

14 Il libro più bello che hai comprato quest'anno?



La dove volano le farfalle di Sabrina Sanseverino , libro preso quest'anno e mi è piaciuta tantissimo come lettura. Un libro diverso dal solito, un libro che fa sognare, riflettere e sembra di vivere dentro il libro.

15 Quali sono i libri che hai intenzione di leggere entro la fine dell'anno?



Alieni a Crema - Lorenzo Sartori



Sindrome da cuore in sospeso - Alessia Gazzola



Darth Vader e io -Francesca Vanni



Piccole Donne



Le lacrime di Halley - Marina Caparelli






4 commenti:

  1. Ho ordinato anche io il libro di Vivy e di Mirtilla ....tu leggi molto io ho intenzione di riprendere a leggere di più. Un caro saluto

    RispondiElimina
  2. Ciao io ora leggo solo sul kindle. Grazie della tua visita, sto un po meglio la non per riaprire blog ce tempo per fortuna non.ho scadenze non sono vincolata a nessuno solo con gli amici che spero non mi dimentichino. Buona giornata e settimana.

    RispondiElimina
  3. Bello! Io invece non ho amato per niente Il piccolo principe. La Gazzola mi incuriosisce tanto. Grazie per aver fatto questo book-tag, io mi diverto molto con questo tipo di post!!!

    RispondiElimina
  4. Adoro fare i tag. Ciao e grazie per essere passati di qua.

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”