martedì 12 febbraio 2019

Tag i 7 peccati letterari

Sul blog di Cry ho trovato questo tag e ho deciso di farlo. 


http://ilmondodicry.blogspot.com/2019/02/tag-i-7-peccati-letterari.html



Tag i 7 peccati letterari


1) Ira, un libro che si è rivelato una delusione:




Io sono un gatto - Natsume Soseki

E' stata per me una difficile lettura, libro che ho trovato noioso, con descrizioni molto lunghe. Non mi è piaciuta come lettura probabilmente perché pensavo che Io sono un gatto fosse la storia di un micio dolce e tenera. Non mi è piaciuto il modo di scrittura.  Il finale troppo triste, non mi è piaciuto per niente. Questo libro non mi ha appassionato.


2) Avarizia, un libro che non presteresti mai e poi mai:



Olga di carta - Elisabetta Gnone


Lettura super. Libro che mi ha emozionato e fatto sognare.  Libro che fa riflettere, ognuno deve accettarsi così come è, i difetti rendono unici e tutte le persone hanno almeno una dote, basta solo scoprirla. Molto belle anche le illustrazioni del libro.


3) Invidia, un libro di cui vorresti aver vissuto la storia narrata:


Harry Potter - J.K. Rowling



Si mi sarebbe piaciuto vivere in questo libro. Interessante e divertente la scuola di magia e di stregoneria di Hogwarts.

4) Superbia, il libro più bello della tua libreria:


Abbaiare stanca - Daniel Pennac



Mi piace questa lettura. Adoro anche la copertina, mi piacciono i colori e il cane in copertina.

5) Gola, un libro che hai divorato:


Il richiamo della foresta - Jack London

Bellissimo romanzo d'avventura ambientato nel Nord America. Un grande ed emozionante classico.


6) Accidia, un libro che resta non letto in libreria da tempo:



Storia di Molly - W.Bruce Cameron

7) Lussuria, il libro più appassionante:



Te lo dico sottovoce - Lucrezia Scali

Straadoro questo libro, lettura super.


Tag finito. Se volete farlo mi fa piacere leggere le vostre risposte.


6 commenti:

  1. anche io vorrei essere dentro Harry Potter... ma non mi sono ancora rassegnata e aspetto la mia lettera

    RispondiElimina
  2. Cara Robby, se sei rimasta delusa, di un libro, con il prossimo ti troverai meglio.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Se riesco, con il poco tempo che sto dedicando alla blogosfera ultimamente, vorrei provare a parteciapre a questo TAG anche io. Ti farò sapere se pubblicherò il post :)
    Ma sai che non ho ancora letto nessuno dei libri della saga di Harry Potter? Sono sempre presa da altro e rimando... ma arriverà il loro momento.
    Un caro saluto!

    RispondiElimina
  4. Purtroppo sono sempre presa da mille cose che non riesco mai ad aprire un libro... come al solito, mi tocca aspettare le vacanze per fare rifornimento in biblioteca!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
  5. Bel post. Non ho letto alcuni libri di cui parli, anche se conosco di nome "Olga di Carta" e "Io sono un gatto", per ora non ho avuto la possibilità di leggerli. Ma su Harry Potter sono, come molti altri lettori del mondo intero d'accordo con te

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”