venerdì 17 marzo 2017

Letture 2017 # 4 Dieci piccoli indiani Agata Christie

Dieci piccoli indiani - Agatha Christie

Trama:  Dieci persone estranee l'una all'altra sono state invitate a soggiornare in una splendida villa a Nigger Island senza sapere il nome del generoso ospite. Eppure, chi per curiosità, chi per bisogno, chi per opportunità, tutti hanno accettato l'invito. Per gli ospiti intrappolati e l'inizio di un interminabile incubo...


Non amo il genere libro giallo però ci sono gialli che mi piacciono come questo di Agata Christie. Un libro che ha del misterioso che solo alla fine si scopre chi è l'assassino. Libro che si legge bene dal primo all'ultimo capitolo. Agata Christie scrive bene, è un libro semplice ma ha molta suspance. E' stata una bella rilettura, non mi ha annoiato. Un libro che non ha tempo. Mi piace molto anche la piccola filastrocca nominata nel libro.




Dal libro


  • In qualunque momento della nostra vita abbiamo la morte alle spalle.
  • "La tua stessa colpa ti farà scoprire". Ed è verissimo, la tua stessa colpa ti farà scoprire.
  • Stanno diventando matti...tutti diventeranno matti. Paura della morte. Tutti abbiamo paura della morte...Io ho paura della morte...Si, ma questo non impedisce alla morte di venire...
  • Uomo avvisato è mezzo salvato. Non correte rischi e state sempre in guardia contro il pericolo.
  • Mai accettare inviti dagli sconosciuti...

9 commenti:

  1. Cara Robby, ricordo di avere visto questo film, e come tutti i film di Agatha Christie, rimani in ansia per vedere la fine!!!
    Ciao e buon fine settimana con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Bellissimo, ho visto pure il film.

    Buon fine settimana, Robby.

    RispondiElimina
  3. ciao Tomaso, ciao Gianna. Grazie per essere passati di qua. Questo libro mi è piaciuto molto, è stata una splendida rilettura.

    RispondiElimina
  4. Un classico Robby - stato trasformato anche in più di una versione cinematografica . . . .
    Un saluto e buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. Io ho letto il libro è visto il film... BELLISSIMI ENTRAMBI!

    RispondiElimina
  6. Sera! Anch'io non amo leggere i gialli. Un abbraccio buona serata!

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”