lunedì 22 agosto 2016

Letture 2016 #22 Come ululare alla luna Eli Easton #secretbookchallenge



Come ululare alla luna Eli Easton

Trama


Lo sceriffo Lance Beaufort non permetterà che arrivino dei guai nella sua città, nossignore. Rintanata nelle montagne della California, Mad Creek ha dei segreti da mantenere, come il fatto che metà della sua popolazione sia composta da “mutevoli”, cani che hanno acquisito la capacità di diventare umani. Discendente dai Border Collie sia da parte di madre che di padre, non esiste un protettore migliore di lui.
Tim Weston è alla ricerca di un rifugio. Dopo aver scoperto che il suo capo ha brevettato a proprio nome tutto il lavoro che lui aveva svolto sugli ibridi vegetali, Tim decide di lasciare il suo vecchio lavoro. Una cliente gli propone di usare il suo chalet a Mad Creek, e Tim ci vede l'occasione per un nuovo inizio. Ma il timido giardiniere ha la tendenza a impappinarsi con gli sconosciuti e a sembrare un bugiardo, particolarmente con uomini alfa stupendi come lo sceriffo Beaufort.
Di sicuro il giovane straniero allampanato fa saltare i nervi a Lance. È preoccupato per i coltivatori di marijuana che si stanno trasferendo a Mad Creek, e non è soddisfatto della storia che gli racconta il giovane. Lance decide che c'è bisogno di un po' di lavoro sotto copertura.

Quando Tim investe con la sua auto un bellissimo collie dal pelo nero e lo adotta, è amore a prima vista sia per Tim che per il cane interiore di Lance. Fingere di essere un animale domestico metterà in grossi guai lo sceriffo Beaufort.




Di questo libro mi ha colpito molto la copertina, molto bella e il cane è fantastico. Fantasy molto originale. Storia di mutaformi molto dolce. Scritto bene, lettura molto scorrevole. Piacevole la storia d'amore tra Lance e Tim. Mi è piaciuto anche perché si parla di cani.

Dal libro

Gli esseri umani ricambiano lo sguardo quando qualcuno li fissa. A meno che non cerchino deliberatamente di non farlo.


Con questa lettura partecipo a:

#secretbookchallenge mese di agosto.

Come ululare alla luna - Eli Easton   / Agosto



6 commenti:

  1. Amo leggere e questo libro dal titolo che incuriosisce potrebbe essere il prossimo!
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  2. Cara Robby, credo che sia bello e interessante questo libro, sono racconti che ti avvincono.
    Ciao e buona giornata cara mica, un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. ciao
    grazie per essere passati. Mi è piaciuta come lettura.

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”