sabato 21 maggio 2016

Letture 2016 #13 Grazie dei ricordi Cecelia Ahern

Grazie dei ricordi - Cecelia Ahern

Trama

Joyce è una giovane donna il cui matrimonio sta andando in pezzi. Dopo un terribile incidente, dal quale si salva solo grazie a una trasfusione di sangue, decide di tagliare il fragile filo che ancora la tiene legata al marito e di tornare nella casa paterna, e qui cominciano ad accaderle cose stranissime: ricorda fatti che non dovrebbe ricordare, ha visioni di un passato che non è il suo, scopre di saper parlare latino, francese, italiano e di essere esperta d'arte, e ogni notte sogna una bambina bionda che non conosce. Justin è un professore americano studioso d'arte e del Rinascimento italiano. È a Dublino per tenere dei corsi all'università, e per stare vicino alla figlia che, dopo il divorzio dei genitori, si è trasferita a vivere con la madre. Si è fatto convincere da una collega a dare il suo contributo alla Giornata del Donatore di Sangue: è la prima volta in vita sua che prende una decisione d'impulso. Quando, giorni dopo, comincia a ricevere dolci, fiori e piccoli doni sempre accompagnati da bigliettini anonimi su cui c'è scritto solo "Grazie", è più che mai determinato a trovare chi glieli manda. Joyce e Justin, l'una indipendentemente dall'altro, iniziano un viaggio alla scoperta di se stessi. Si rincorrono. Si riconoscono senza conoscersi. Si sfiorano senza incontrarsi tra la folla di una splendida Dublino che fa da cornice alla loro avventura.

Letto questo libro grazie all'iniziativa un libro in valigia organizzato da Debora. Primo libro che leggo della Ahern. Purtroppo sono rimasta delusa perchè ho trovato questa storia noiosa e monotona. Dalla trama pensavo a un'altra storia e credevo che questa lettura mi dava emozioni. Un libro che ho fatto fatica a leggere. Ho trovato delle parti divertenti come quella del viaggio in aereo. Non sono riuscita ad amare Joyce e Justin.

Dal libro

Siamo sempre di corsa. Il tempo non ci basta mai qui, ci affanniamo continuamente per arrivare là.





2 commenti:

  1. Cara Robby, rieccomi in fretta per un saluto!
    Dopo l'adunata di noi alpini, che mi ha veramente molto stancato!
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Non conosco ne autrice ne libro ma sembra interessante. Saluti !

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”