mercoledì 19 agosto 2015

Un libro mi disse...2015 #17

17/08/2015



http://robbyroby.blogspot.it/2015/08/un-libro-mi-disse2015-16.html




Trama:

Ogni cosa nella vita può cambiare all'improvviso, così succede ad esempio alla giovane Rebecca Bayliss che scopre con sua grande sorpresa, sul letto di morte della madre, di avere una famiglia di cui ignorava l'esistenza. Decisa a far luce sul mistero delle sue origini Rebecca si reca nell'antica dimora che le è stata indicata e qui scopre un nonno che sembra custodire un terribile segreto ed un bellissimo cugino al cui fascino è difficile resistere.

Il giorno della tempesta - Rosamunde Pilcher

Niente partecipazione questa settimana, complici anche le ferie. Grazie a Davide e Carmela e a Kylie per il commento.

Questo libro è in fase di lettura. Iniziato da poco a leggerlo.  Mi piace come scrive Rosamunde Pilcher. Per quel poco che ho letto mi sembra una lettura semplice. Libro che affronta il tema dell'amore e della famiglia.  Quando letto vi parlerò meglio di questo libro.


E ora il nuovo libro da indovinare.

Regola:

Si prende una frase da un libro e poi a voi lettori scoprire di che libro si tratta…è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli.

Pag.177

Morpheus non deve sapere la verità, e cioè che il futuro di Alison dipende dal mio successo quaggiù. Sono costretta a bluffare e lo farò fino in fondo.
"Questa è la tua unica occasione", gli dico, appoggiando le mani ai fianchi. "Fammi arrabbiare e potresti ritrovarti ad aspettare altri settantacinque anni".

Soluzione del libro 31 agosto.


19/08/2015

Aiuto: E' un fantasy.



13 commenti:

  1. Ciao!!! Abbiamo cercato fino all'ultimo... pazienza!! È vero, i romanzi della Pilcher sono scorrevoli e dal fascino tipicamente inglese..., un caro saluto e buona lettura!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
  2. ho messo come aiuto che è un fantasy

    RispondiElimina
  3. Ciao Robby bravissima io è un pò che non tocco libri .. ma spero di rifarmi da settembre anche perchè ne abbiamo comprati un sacco ..
    Mi spaice ma il fantasy non è il mio genere.. Ma lo leggo la prossima settimana :D

    RispondiElimina
  4. devo dire che il giorno della tempesta incuriosisce molto, attendo news

    RispondiElimina
  5. Ciao Robby, anche a me piace la Pilcher, sto proprio leggendo un suo libro in questo periodo "Voci d'estate". Riguardo al libro da indovinare non saprei proprio. buona giornata

    RispondiElimina
  6. Non lo so indovinare. Ma finalmente sono riuscita a tornare.

    RispondiElimina
  7. Difficile partire da una frase per indovinare!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Ciao Robby!!! Oggi abbiamo ricevuto la tua bellissima cartolina da Tubre!! Un paesaggio da favola... Grazie!! La inseriremo nel post sullo Swap..., a presto, Buon pomeriggio!!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
  9. Ciao
    grazie per essere passati. Volevo mettervi altri aiuti ma purtroppo la mia cagnolona Hay Lin non c'è più e allora ho lasciato un po' il blog.

    RispondiElimina
  10. Ciao cara Robby .....
    ti sono vicina mi dispiace davvero tantissimo per Hay Lin ..... un abbraccio grande grande ..... so che cosa puoi avere provato venendo a macare lei e quello che puoi provare ancora in questo momento.
    Sono momenti di profondo dolore che rimango impressi nella memoria. Un bacione ti auguro un buon fine settimana ed un migliore mese di settembre

    RispondiElimina
  11. Ciao, stranamente preferisco i film tratti dai libri di Rosamunde Pilcher.
    Ora ho iniziato a leggere i libri di Camilla Lackberg.

    Barbara

    RispondiElimina
  12. Grazie per essere passati. Questo gioco ora lo farò una volta al mese.

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”