venerdì 19 giugno 2015

Un libro mi disse...2015 #12


09/06/2015


http://robbyroby.blogspot.it/2015/05/un-libro-mi-disse2015-11.html



Trama

Il giorno di Capodanno un gatto randagio gratta alla porta di Samuel, solitario professore trentenne, insinuandosi in casa sua e nella sua vita appartata. È la prima di una serie di inaspettate coincidenze. Il gatto porterà Samuel a conoscere il vecchio Titus, autore di libri su commissione, e Valdemar, uno strambo individuo che non si separa mai dal suo manoscritto sul lato occulto della Luna. Soprattutto, attraverso l'insolita amicizia, Samuel ritroverà Gabriela, il primo amore mai dimenticato, riapparsa nella sua esistenza come per magia. Quella magia del quotidiano sulla quale Titus sta scrivendo un libro che sarà Samuel a dover completare, scoprendo quei piccoli gesti di ogni giorno capaci di scatenare conseguenze imprevedibili. Gesti d'amore in minuscolo, come offrire un piattino di latte a un gatto randagio...


Amore in minuscolo - Francesc Miralles

E' stato il primo libro letto nel 2012, vedere qua:


E ora il nuovo libro da indovinare.

Regola:

Si prende una frase da un libro e poi a voi lettori scoprire di che libro si tratta…è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli.



Pag.89

La mattina dopo era martedì e Patitsas uscì molto presto, quand'eri ancora insonnolito. "Ah, non abbiamo parlato della nave ieri sera! Tutto quel vino! Parleremo a mezzogiorno. Sarò a casa verso mezzogiorno. Ciao, scusami, scappo." Non ci fu nemmeno il tempo di rispondergli no- parliamone - immediatamente - perdio. Ciò rinnovo il malessere che il vino aveva dissolto ma ti obbligasti a superarlo e un paio di ore dopo, alzandoti, ti sentivi quasi fiducioso.


Soluzione del libro 22 giugno.


19/06/2015

Partecipo all'iniziativa  di Daniela Linky Party #11


http://decoriciclo.blogspot.it/2015/06/iniziative-in-corso-11-linky-party.html


10 commenti:

  1. Ciao Robby che bei libri ci presenti sempre .. ma la soluzione del 22 giugno io non leggo nulla???
    Questo vediamo un uomo di Ornella Fallaci????
    Buona settimana Vero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao.....c'è solo scritto soluzione del libro 22 giugno......:-) il titolo di questo libro sarà il 22 giugno.

      Elimina
  2. Ciao Robby!!! Non abbiamo letto gli ultimi libri proposti..., vedremo cosa ci ispira questa traccia..., nel fine settimana posteremo nella rubrica "Leggo chi amo" due libri "speciali"!! A presto, un saluto!!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  3. non mi dice nulla lo strano nome citato nella frase :-(

    RispondiElimina
  4. Ciao Robby bellissimo il libro "Amore in Minuscolo" mi pare da come ne parli che ti sia rimasto nel cuore :-) e devo dire che anche se io non lo conoscevo mi piace e mi attira moltissimo. Sarebbe un libro da leggere ...... non conosco proprio questo libro non ho idea .... forse è un libro di Alekos Panagulis "Il Dovere della Libertà"
    Saluti ed a presto

    RispondiElimina
  5. Anche a me piace leggere ma la frase che hai scritto non me la ricordo, non saprei da quale libro l'hai tratta! Bello però questo gioco!

    RispondiElimina
  6. Non siamo riusciti a capire da quale libro è tratta la frase..., aspettiamo la soluzione!! Ciao!!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  7. Anche se con un po' di ritardo metto nel prossimo post la soluzione...grazie per essere passati.

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”