giovedì 28 maggio 2015

Un libro mi disse...2015 #11

http://robbyroby.blogspot.it/2015/05/un-libro-mi-disse2015-10.html


Trama

Non ti aspetteresti di sentire anche dopo. Eppure la musica continua a uscire dall'autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall'impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l'ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l'amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l'emozione di vivere ogni giorno in una famiglia di ex batteristi punk e indomabili femministe. A tanta vita non si può rinunciare. Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?

Resta anche domani - Gayle Forman

Brava Arwen che hai indovinato.

Io devo ancora leggere questo libro però sono sicura che è una bella lettura.

E ora il nuovo libro da indovinare.

Regola:

Si prende una frase da un libro e poi a voi lettori scoprire di che libro si tratta…è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli.

pag. 187

Avevo perduto Titus, la persona più vicina a un padre che avessi mai avuto. Al di là del messaggio finale, che ci avrei messo del tempo ad assimilare, se non altro le sue disgrazie mi avevano aiutato il mondo a guardare nella giusta prospettiva. Per quanto soffrissi a causa di Gabriela, il mio dolore non era niente a confronto a quello di un uomo che si sta spegnendo in un ospedale pubblico.

Soluzione del libro 08 giugno.

Partecipo all'iniziativa di Daniela #10





3 commenti:

  1. Cara Robby, io ti lascio un caro saluto con un buona giornata.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao Robby io ho letto resta anche domani e anche il seguito sono tutti e due bellissimi libri , io ho pianto tantissimo .. poi mi dirai cosa ne pensi ..
    Per il tuo libro non ne sono sicura ma è Uomo nel buio di P. Auster ..???
    Buon 2 giugno a tutte

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”