domenica 1 marzo 2015

Libri letti 2015 febbraio

Gennaio libri 0




Febbraio libri 3




Innamorata di un angelo - Federica Bosco

Trama: "Una mattina ti svegli e sei un'adolescente. Così, senza un avvertimento, dall'oggi al domani, ti svegli nel corpo di una sconosciuta che si vede in sovrappeso, odia tutti, si veste solo di nero e ha pensieri suicidi l'84% del tempo. E io non tacevo eccezione". Questa è Mia, sedici anni, ribelle, ironica, determinata, sempre pronta ad affrontare con tenacia le incertezze della sua età: scuola, compagni, genitori separati, e un rapporto burrascoso con la madre single che la adora, ma è una vera frana in fatto di uomini. Mia insegue da sempre un grande e irrinunciabile sogno: entrare alla Royal Ballet School di Londra, la scuola di danza più prestigiosa al mondo, dove le selezioni sono durissime e il costo della retta è troppo alto per una madre sola. A complicare la sua vita c'è l'amore intenso e segreto per Patrick, il fratello della sua migliore amica, un ragazzo così incantevole e unico da sembrare un angelo, che però la considera una sorella minore. La passione per la danza e quella per Patrick sono talmente forti e indissolubili che Mia non sarebbe mai in grado di rinunciare a una delle due. Fino a quando il destino, inevitabile e sfrontato, la metterà davanti a una delle più dolorose e difficili scelte della sua vita."

Fa parte di una trilogia. Questo è il 1° libro.
E' stata una bella e piacevole lettura. Lettura scorrevole. E' un libro secondo me scritto per adolescenti, certi passaggi mi sembravano scritti in modo infantile, troppo veloce l'innamoramento.  Però è anche una lettura che ti coinvolge e adesso voglio leggere gli altri due volumi. Il finale mi ha un po' deluso.....però non è proprio un finale visto che la storia continua. 

Frasi del libro che mi hanno colpito.

...Ricordati che non ci sono uomini realmente irraggiungibili solo perché sono belli o vivono a Hollywood! Sono come noi e hanno le nostre stesse insicurezze, mamma lo dice sempre.


"Lentamente muore chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno", recitavano dei versi che avevo ricopiato sul mio diario. Non mi sarei mai arresa finché non ci avessi provato fino in fondo.


"Una ballerina esprime le proprie emozioni attraverso il suo corpo, le vive intensamente, le subisce e impara a dominarle, ma non può nasconderle. Le assorbe e le trasforma in arte 🎨 e tu non fai eccezione, senza contare che ti conosco di quando hai cinque anni, e mi basta un'occhiata per capirti."

...ma solo alla morte non c'è rimedio, tutto il resto si risolve e te lo dico con certezza. Ci vuole tempo e soprattutto molto tatto, ma si sistemerà.


...le persone che si amano non si tradiscono e se lo fai le metti in condizioni di dubitare di tutto quello che c'è stato prima.


Se tutti rispettassimo di più gli altri, sarebbe un mondo perfetto.


"Intendo che, quando trovi la tua anima gemella, senti dentro di te una sensazione di pace 🎐 e di benessere talmente intensa, da avere l' impressione di essere finalmente arrivato a casa. Ti sembra di conoscere quella persona da sempre, da un'altra vita magari, e ti rendi conto che prima di lei non c'era niente, solo l'attesa di ritrovarla. E dopo che vi siete rincontrati, potresti non vederla per un anno e non cambierebbe niente fra voi due, perché sai di poterti fidare completamente e anche senza anello e senza matrimonio 💑 sai che quella è la tua persona ed è solo tua. Per sempre


Il mondo della fantasia corre in aiuto degli Animali
Gloria Esposito - Gilberto Germani

Libro che ho preso a un banchetto Enpa. Bei racconti con protagonista gli animali. C'è da imparare dal mondo degli animali. E' stata una bella e piacevole lettura.



Il meglio di me - Nicholas Sparks

Trama: Si sono amati come solo due adolescenti si possono amare, negli anni dolci del liceo, nella cittadina di provincia che li ha visti nascere. Ma il destino li ha divisi e hanno preso strade completamente diverse: nessuno dei due ha vissuto la vita che aveva immaginato. Ora, vent'anni dopo, tornano a casa, richiamati dal funerale del loro mentore, che li aveva protetti quando ne avevano più bisogno.

Mi piace molto lo stile di Sparks. Scrive bene, descrive molto bene i personaggi e gli ambienti dove si svolge la storia. E' stato bello leggere questo libro e il finale (anche se triste) è stata una sorpresa- Non mi aspettavo un finale così. Libro che mi ha emozionato. Storia che mi ha appassionato. 
Dal libro:

Lui la strinse teneramente a se. "Io voglio soltanto che tu sia felice 😃", sussurrò. Lei gli si appoggiò contro, posandogli la testa sulla spalla. Mentre la teneva così, si odiò come non gli era mai successo prima per essere un Cole. "La mia massima felicità 💖 e' stare con te", mormorò Amanda alla fine.

Le soddisfazioni e l' amore 😘 si trovano nelle piccole cose di ogni giorno.

...,ma in quel momento tutto ciò che contava erano le stelle e il calore del corpo di lui e il suo modo tenero di abbracciarla, come se volesse tenerla stretta così per sempre.

..."Non ti ha mai spiegato nessuno che se non vuoi conoscere la risposta, non devi chiedere?"

Letto l'ebook preso in biblioteca.
Totale libri letti 2015: 3

5 commenti:

  1. Una bella galleria di libri letti in un solo mese.

    RispondiElimina
  2. Magari riuscissi a leggere quanto te, faccio sempre mille propositi che poi disattendo sistematicamente, ma d'estate mi rifaccio sempre :-))))
    A presto, Ely.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ely questo mese sono riuscita a leggere un po', vediamo adesso a marzo.

      Elimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”