martedì 29 ottobre 2013

giralibro: Riflessi di un pomeriggio d'inverno





Non conoscevo questo libro, la trama mi attirava e allora ho deciso di partecipare al girolibro organizzato da Silvia.

http://leggiamo-blog.blogspot.it/2013/03/parte-il-giralibro-iscrivetevi.html


E' stata una bella lettura. Una lettura che emoziona, che coinvolge. Ti fa entrare nei personaggi.
Il libro parla di una donna-fantasma Helen che vaga sulla Terra da tantissimi anni. Non ha ricordi e non sa nemmeno come è morta. Helen si definisce luce, è invisibile agli umani. Helen durante la sua vita di fantasma va a stare con persone che lei chiama ospiti. Si affeziona al Signor  Brown, professore di lettere e quindi vive sotto forma di fantasma con lui. Il signor Brown non sa della presenza di Helen. Durante una lezione del signor Brown Helen si accorge che un ragazzo la vede. Il ragazzo è Billy però in lui c'è James (essere luce, ex soldato deceduto).
Tra Helen e James nasce una storia d'amore. Helen lascia il signor Brown e va a fare l'ospite a James/Billy. Helen però vuole diventare corpo e allora entra nel corpo di Jenny (è un corpo vuoto perché la ragazza decide di abbandonare il proprio corpo per la troppo rigidità da parte dei genitori). Da qui Helen e James vivono insieme . Loro riescono a superare ostacoli, riescono a sistemare le cose di Billy e Jenny, risolvono questioni passate e  alla fine ci regalano un finale super...........vi dico di leggere il libro così saprete come andrà a finire questa bella  ed emozionante storia d'amore.
Se devo dare un voto a questo libro do 9. 


Ancora un grazie a Silvia per avermi dato questa opportunità di lettura. Mercoledì vado in posta e spedisco il libro alla prossima lettrice.






8 commenti:

  1. Sono felice che ti sia piaciuto, in un panorama di young adult un po' tutti uguali per me far girare questo libro significa farne scoprire uno che può piacere o meno, ma sicuramente si distingue dalla massa!

    RispondiElimina
  2. Molto appassionante questa storia! Un bacio :)

    RispondiElimina
  3. Sempre belle iniziative. Una bacione.Kiss. Ni

    RispondiElimina
  4. waw la prossima sono io!!!!!!!!!!!!!!!!>_<..oddio non vedo l'ora di riceverlo!>_<

    RispondiElimina
  5. Ciao cara Robby, buon pomeriggio con il sole come lo è qui!
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Ciao
    si è stata una bellissima lettura. Mi è piaciuta molto.
    Pensavo di spedire il libro ieri ma non ci sono riuscita, settimana prossima spedisco.

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”