domenica 3 marzo 2013

Un libro mi disse...05/2013

Il libro da indovinare era "La storia di Ulisse e Argo" di Mino Milani. Libro per ragazzi .

Il libro racconta la storia di Ulisse e del suo cane Argo.
Da piccolo Ulisse aveva paura dei cani, ma poi salva un cane che sta per essere ucciso e da quel giorno il suo migliore amico diventa il cane Argo.
In questo libro vi è l'amore per l'amico a 4 zampe fino alla morte. Argo l'amico fedele. Argo sofferente, anziano ma quando sente il ritorno dell'amico Ulisse sente brividi, la gioia pulsa nel suo cuore poi si lascia andare e muore felice. La descrizione di questa scena mi ha commosso.
Anche quando Argo muore rimane sempre nel cuore di Ulisse.


Ecco il nuovo libro da indovinare.


Sul blog di Antonella ho trovato questo giochino.
Come si gioca?
Si prende una frase da un libro e poi a voi lettori scoprire di che libro si tratta…è un gioco e non si vince nulla ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli
 
Ho preso questa regola non regola: - Personalizza il gioco come vuoi
E quindi ho cambiato un po'.
- Copia la tua citazione, indicativamente la quinta frase (se è di senso compiuto, se no quella più vicina che lo sia, o se è troppo breve anche quella successiva) della pagina 56 del libro che hai più vicino o di uno che ti va di metter sotto un riflettore. Se non c'è una pagina 56, somma le cifre (11, 2..)


Se nessuno indovina, svelerò il titolo nel prossimo appuntamento a "Un libro mi disse"

Buon gioco:


"Quando è stata l'ora di lasciare lo studio della veterinaria, papà ha dovuto portarmi in braccio fino alla macchina perché temeva che potessi svenire di nuovo o vomitare,o tutte e due le cose.Ha dovuto portare in braccio anche Mister Mosly. Questo perché Mo non vedeva bene dove andava con quella bacinella al collo e non faceva che urtare contro tutto e tutti."

8 commenti:

  1. Cara Robby, tu lo sai che io valgo meno di 0 per indovinare... Comunque complimenti a chi lo ha indovinato. Buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao, questo gioco mi piace...ma non so indovinare questo libro...chissà, forse il prossimo... =)
    Daniela

    RispondiElimina
  3. io sono una schiappa a indovinare :-(

    RispondiElimina
  4. io sono una schiappa a indovinare :-(

    RispondiElimina
  5. ciao
    grazie per i vostri commenti.

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”