giovedì 26 luglio 2012

Un libro mi disse...07

Il libro da indovinare era "Salvati da un micio" di Eric Swanson.
Libro che ho ricevuto da Kilara grazie al bellissimo swap libri organizzato da Fiore.


Bello questo libro che parla di storie vere di gatti coraggiosi.



Grazie Fiore, Grazie Kilara.
06/07/2012

E ora veniamo al libro che sto leggendo in questo momento.

Sul blog di Antonella ho trovato questo giochino.
Come si gioca?
Si prende una frase da un libro e poi a voi lettori scoprire di che libro si tratta…è un gioco e non si vince nulla ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli
 
Ho preso questa regola non regola: - Personalizza il gioco come vuoi
E quindi ho cambiato un po'.
- Copia la tua citazione, indicativamente la quinta frase (se è di senso compiuto, se no quella più vicina che lo sia, o se è troppo breve anche quella successiva) della pagina 56 del libro che hai più vicino o di uno che ti va di metter sotto un riflettore. Se non c'è una pagina 56, somma le cifre (11, 2..)


Se nessuno indovina, svelerò il titolo quando avrò terminato di leggere il libro.



Buon gioco.


Metto l'inizio di pag. 57


27 marzo 1904
Fu così che scoprii la Magia.
Ero con lui da nove mesi, e tutto quello che mi faceva  fare era leggere e leggere e leggere, e scrivere e scrivere e scrivere. Copiavo le pagine dei romanzi della Radcliffe e dello stupido libro di Twain, e la sera Philip mi leggeva Whitman o Poe, e io scrivevo quello che sentivo mentre leggeva, finchè non fui in grado di scrivere alla stessa velocità con cui parlava. Preferivo i testi in rima, perchè era più facile prevedere il corso che avrebbero preso le parole.


Aggiornamento 26/07/2012


Metto l'inizio di pag. 192, quello che sto leggendo ora


Curvo e immobile, come la statua di un angelo afflitto. Rimasi li a fissare mio fratello con il cuore che mi doleva. Il vento solleticò il mio viso e scosse gli alberi. Le rane e le cicale della sera ripresero a cantare in una gara fatta di suoni acuti e lamentosi. Un umido presagio aggrappato all'aria prometteva una pioggia notturna. Reese ancora non si mosse. Nemmeno quando la brezza gli arruffò i capelli scuri.






10 commenti:

  1. Eh, ma com'è difficile indovinare! Non ci riesco.

    RispondiElimina
  2. wow che bello dev essere quel libro dei mici!!! ;-)
    qst che citi ora nn mi pare di averlo letto, ma lo sai vero che anche io porto avanti un libro mi disse? ogni 15 gg. :-)

    un caro saluto, ti ho scritto email.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Fiore
      buona domenica. Bellissimo il libro dei mici. E devo dire grazie al tuo swap. Si si lo so che anche tu porti avanti un libro mi disse. :-)

      Elimina
  3. hai un blog molto simpoatico e carino complimenti

    RispondiElimina
  4. ciao Roby
    io non leggo...non potrei mai indovinare!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. Grazie di essere passata a trovarmi. Buon fine settimana.
    Ale.

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”