mercoledì 31 luglio 2019

Le mie letture.....2019 #07 Là dove volano le farfalle - Sabrina Sanseverino



Là dove volano le farfalle - Sabrina Sanseverino

https://www.mirtilla.us/

Descrizione:
 Una casa in cui la mia Miss Mirtilla avrà a che fare con tanti personaggi che vi passeranno col loro vissuto e rielaboreranno il loro stile di vita. Questo libro non vuole insegnare, tant'è vero che potrete trovare racconti diversi.Più che altro prova ad indirizzare verso un percorso di felicità. Miss Mirtilla infatti con questo suo vivere sospesa in un passato genuino che ormai si è dimenticato, tra atmosfere magiche e reali cercherà di incantarvi per riaprire la vostra porta dei sogni chiusa.Sabrina Sanseverino Illustratrice FreelanceCollaboratori : Maria Caparelli, Giuseppe Filannino, Lorenzo Zennaro


Bellissima lettura. Mirtilla è un personaggio super che entra nel cuore di chi legge. Un libro che ti fa riscoprire le piccole cose e quando lo si legge sembra entrare e di vivere la storia del libro. Un libro che fa riflettere, che emoziona. Molto belli i disegni. Complimenti a Sabrina Sanseverino, a Maria Caparelli, a Giuseppe Filannino, a Nicoletta Salucco, a Lorenzo Zennaro.



Dal libro:

Non cambiare mai. Conserva l'ingenuità, l'insicurezza, la timidezza e la fiducia nei sogni. Sono la parte migliore di te.

Le chiavi trascinano lontano dal mondo sensibile  verso un mondo ignoto, come è accaduto ad Alice che , dopo una profonda caduta dentro la terra, si trovò nel paese delle meraviglie.

Mi piacciono le persone che sanno esserci, anche se e senza ma. Quelle che sanno sempre trovare il modo giusto, per farti capire che nella loro vita tu sei importante.

Tutti vanno di fretta, nervosi, frenetici, invece dobbiamo rilassarci, riposarci e dormire, tutto ciò produce melatonina, un grande aiuto per il nostro corpo.


Si dice che "donare" un girasole equivale a donare un raggio di sole.

Se aiuti gli altri verrai aiutato. Forse domani, forse tra un centinaio di anni, ma verrai aiutato. La natura deve pagare il debito. E' una legge matematica e tutta la vita è matematica. (Georges Ivanowitch Gurdjieff)















1) Black Moon I peccati del vampiro - Kery Arthur (+1 un libro senza un perché )
2) Il potere della fenice - Ilaria Damiani (04- un libro scritto da un autore nato nella nostra stessa città o provincia)
3) Il giardino dei Finzi-Contini - Giorgio Bassani (21- un libro classico della narrativa italiana o straniera)
4) E alla fine c'è la vita -Davide Rossi (06 - un libro scritto da un autore emergente-esordiente)
5)  Il piccolo principe - Antoine Saint-Exupery (50 - un libro già letto)
6)La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo - Audrey Niffenegger (20 - un libro da cui è stato tratto un film)
7) Là dove volano le farfalle -Sabrina Sanseverino (11 un libro edito nel 2018).












Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”