1) Portami via, portami via dalle solite regole. Ridammi fiato e portami con te. Questa vita presente fa guardare lontano. Come un cielo pesante quando torna il sereno. Basta una nota a cambiare la musica nel mio silenzio e allora Portami via, portami via non ho niente da perdere. Non ho radici da strappare. Portami via,...E che sarà domani si vedrà. (Portami via - Pooh)
2) La canzoni non devono essere belle, Devono essere stelle,Illuminare la notte, Far ballare la gente,Ognuno come gli pare, Ognuno dove gli pare, Ognuno come si sente, Ognuno come gli pare,Ognuno dove gli pare, Ognuno come si sente, Come fosse per sempre, Come fosse per sempre. (Le canzoni - Jovanotti)
3) Che fatica che fa il mondo mentre va, tutti in corsa per un posto in prima fila. O sei primo o sei nessuno. Tutto o niente. E il senso della vita se ne va. (E non serve che sia Natale - Pooh)
4) Io posso solo dirti non temere di sbagliare Perché aiuta le persone ad imparare. E sappi che tra il bene e il male alla fine vince il bene. ( Come l'acqua dentro il mare - Modà)
5) Io penso positivo perchè son vivo. Niente e nessuno al modo potrà fermarmi dal ragionare. (Penso positivo - Jovanotti)
Aggiungo anche una sesta citazione musicale di una canzone dedicato all'amico bau:
6) Amico che,Che più grande amico non c'è. Tu regali la fedeltà, molto spesso a chi non sa cosa è la bontà. (Amico - Raffaella Carrà)