domenica 6 ottobre 2019

BOOK TAG A-Z Book Survey




Ho visto questo book tag sul blog di Ilaria Vecchietti e ho deciso di farlo.




Autore di cui ho letto il maggior numero di libri.

Bambaren, ho letto vari libri di questo autore. E' un autore che mi piace molto.


Bevanda preferita durante la lettura.

 the caldo o freddo e tisane. Adoro gli infusi.

Casa Editrice preferite.

Non ho una casa editrice preferita.

Due scrittori di cui non ho letto nessun libro.

Camilleri  e Asimov

E-reader o libro cartaceo.

libro cartaceo. Trovo l'e-reader molto comodo quando si è fuori casa

Frase più bella sottolineata.

Di frasi ce ne sono tante. Vi lascio una frase del libro che sto leggendo:
Solo chi guarda oltre l'orizzonte è in grado di sognare. Da Le lacrime di Halley di Maria Caparelli

Genere che non amo leggere.

Leggo di tutto. 

Harry Potter: leggere o non leggere...questo è un vero dilemma.

Ho letto il primo libro.  Prima e poi leggerò tutta la saga.

Il libro più lungo che ho letto.

Louis Ferdinand Celin - Marina Alberghini (non so se è il più lungo però ha tante pagine)

Libro sul comò.

Cime tempestose - Emily Bronte

Mai più...un libro che mi ha deluso.

Un cucciolo per Natale -  Linda Steliuo mi ha deluso questo libro non perchè è stata una brutta lettura ma io pensavo che parlava della storia di un cane.

Numeri di libri che possiedo.

Non so quanti libri ho…..mai contati. Adesso però li sto segnando. Posso dire che ho parecchi libri in casa.

Ore dedicate alla lettura.

dedico ogni giorno un po' di tempo alla lettura, dipende dal tempo libero. Almeno un capitolo al giorno del libro in lettura voglio farlo.

Personaggio immaginario che ho amato.

Vi dico uno degli ultimi personaggi. Mirtilla una persona molto saggia del libro La dove volano le farfalle di Sabrina Sanseverino.

Quando leggo...

non mi piace essere disturbata

Regali inaspettati che mi ha portato la lettura di un libro.

tante emozioni.




Serie che devo finire.

Harry Potter, Fairy Oak


Tre libri preferiti.

1) Abbaiare stanca - Daniel Pennac

2) Te lo dico sottovoce - Lucrezia Scali

3) Dalla parte di Bailey - Bruce W. Cameron


Un libro che ho letto più volte.

Il canto di Natale - Charles Dickens


Ventesimo libro che ho in libreria.

Il cuore dell'oceano - Sergio Bambaren

Zzz...Un libro che mi ha tenuto sveglia fino a tardi.

Non ricordo il titolo ma è un libro sull'esorcismo che ho regalato a mio fratello.

Book tag terminato. Ciao e buona domenica.





5 commenti:

  1. Cara Robby, vedo che tu leggi moltissimo. Fai bene, la lettura è un buon passatempo, insegna e ci fa riflettere. Tanti libri di cui parli non li conosco,ma anch'io non sono riuscita ad andare oltre il primo libro di Harry Potter,"Un cucciolo per Natale l'ho letto anch'io e mi ha un pò deluso, anch'io preferisco il cartaceo. Ciaooo

    RispondiElimina
  2. Belle risposte e sono tanto felice che anche tu abbia fatto il tag :)

    RispondiElimina
  3. Cara Robby, sei una che mnon si stanca mai, posso solo dirti! Buona lettura.
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Bellissime anche le tue risposte!
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Belle le tue risposte. Sei una buona lettrice complimenti!

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”