martedì 23 aprile 2019

23/04/2019 giornata mondiale del libro...mia iniziativa

Oggi 23/04/2019 è la giornata mondiale del libro. Un libro è un amico. Leggere fa viaggiare, ci fa scoprire cose nuove. Un libro ci fa sognare, non ci lascia mai soli. Leggere è relax. La lettura è molto importante.
Per l'occasione della giornata del libro ho deciso di fare un regalo a chi commenta sotto. Regalo un libro a vostra scelta (sarà scelta/sorpresa…..praticamente a chi dono il libro chiederò 3 titoli di libri e io ne sceglierò uno). 
Per partecipare basta fare un commento sotto il post e dire cosa è per voi un libro. Poi farò leggere le frasi a mio marito e lui ne sceglierà una. 
Per commentare c'è tempo fino al 28/04/2018.


Non è un concorso ma è un modo per promuovere il mondo dei libri.


20 commenti:

  1. Bella iniziativa cara Robby, così ci sarà sempre qualcuno che ti segue.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Commento Di Ines Amato...scritto da me perché Ines non riesce a commentare sul blog.
    Il libro e emozione , gioia un amico che ti fa stare in allegria per un paio d'ore

    RispondiElimina
  3. Per me leggere è smettere di essere ciò che sono, quella che fa la spola tra casa e lavoro, per entrare nella storia che sto leggendo, uscire da me stessa ed essere qualcun altra che possa vagare per il mondo che lo scrittore ha creato, compiendo azioni degne dei più grandi eroi. Di solito mi affeziono ad un personaggio, non necessariamente il protagonista, mi piace scoprire ad ogni pagina cosa gli accade. Piango e gioisco con lui, vivo le sue avventure, senza muovermi dal mio angolino dove sono rannicchiata. Questo è per me leggere.

    RispondiElimina
  4. Bella la tua iniziativa, ok ci sto. Partecipo anch'io .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa è la frase di Karin…..Per me un libro è una porta per un'altro mondo, un veliero che ti conduce verso mari inesplorati, verso terre lontane.

      Elimina
  5. Ma che bella idea !! Per me il libro è un compagno che ti regala tante avventure e che ti fa girare il mondo nello spazio della tua casa.
    Ciao Robby

    RispondiElimina
  6. Il libro è una vita alternativa. Quella che avremmo voluto o forse anche solo sognato.
    Ciao stella!

    RispondiElimina
  7. Per me un libro è emozioni , gioia un amico che ti fa stare in allegria per un paio d'ore 🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀

    RispondiElimina
  8. Partecipo. Per me un libro è un pass per vivere miliardi di vite, epoche ed emozioni.

    RispondiElimina
  9. Partecipo. Per me un libro è un pass per vivere miliardi di vite, epoche ed emozioni.

    RispondiElimina
  10. Ma che bella iniziativa .....
    Leggere, per me, è staccare la spina, uscire dalla quotidianità, dagli impegni e dalle preoccupazioni, fermare il tempo che mi assilla e cominciare un'infinità di viaggi, vivere tante vite, provare un'infinità di emozioni e sentimenti per poi tornare bella carica alla mia vita che non cambierei mai comunque!!!
    Baci

    RispondiElimina
  11. Ciao Robby!! Noi abbiamo già ricevuto da voi un libro in dono, in merito a questa iniziativa, in una passata edizione. Vi ringraziamo molto!! Lo rileggiamo con affetto! Condividiamo parte delle risposte delle amiche, passiamo solo per un saluto!! Buona settimana e Buona lettura!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  12. Io metto sullo stesso piano la lettura e le crocette ...
    quando fai punto croce ci sono sempre schemi nuovi da realizzare e pensi che non ti basta una vita intera per farli tutti ;) , così come tutti i libri che vorresti leggere... una fame che non passa mai. Purtroppo gli hobby fanno poi il conto con la vita quotidiana e lavorativa.
    Bella iniziativa !

    RispondiElimina
  13. "Prendine uno in mano, sfoglialo piano piano... un libro è un'avventura di piacere!"per citare la Melevisione. Invece Maurognolo (non ricordo in quale programma per ragazzi di tanti anni fa) a fine programma diceva sempre: "spegnete la televisione e accendete un libro". Cos'è leggere per me: è tuffarsi nel mondo di Roal Dahl; andare a vivere avventure con Hobbit, elfi e nani; aspettare con Hachiko fuori dalla stazione; seguire Harry, Hermione e Ron; è veder crescere la gabbianella insieme ai gatti o immaginare il gatto che vede con gli occhi del suo amico topo; è essere accanto a Firmino che vive in un negozio di libri e impara a leggere i capolavori della letteratura; è tutto quello che una storia comunica e che è sempre diverso.
    Bella iniziativa. Grazie

    RispondiElimina
  14. Leggendo il libro entri nel magico mondo ove lui ti conduce: sogni, viaggi, ti emozioni, ridi, piangi....ecco per me è tutto questo, ovviamente succede se un libro mi 'prende', perchè altrimenti dopo un pò di pagine se non mi fa questa 'magia' non mi posso rispecchiare in quanto sopra detto ed allora farà parte dei 'libri non finiti'....

    ciao Robby e marito (e Will) :-)

    RispondiElimina
  15. Ciao! Che bella iniziativa! Per me leggere un libro è come una magia: nella vita puoi intraprendere un viaggio, partire per un'avventura, vivere una storia d'amore o d'amicizia con grande intensità; leggendo un libro puoi intraprendere milioni di viaggi, vivere milioni di avventure, vivere milioni di storie d'amore, di amicizia, vivere milioni di vite diverse in una vita sola!!! :)
    A presto
    Lulù

    RispondiElimina
  16. un libro è: viaggiare con la fantasia ,confrontarsi con altri modi di pensare ,rilassarsi ..non pensare a niente seguire solo le parole scritte
    serena domenica

    RispondiElimina
  17. Grazie a chi ha partecipato, nel pomeriggio lavoro e quando torno faccio post con la frase che ha scelto mio marito e in più c'è un'altra sorpresa. Ciao.

    RispondiElimina
  18. Visto solo adesso, fuori tempo massimo. Peccato. Comunque per mè il libro è una porta aperta su un mondo diverso, un ingresso nella fantasia ed una pausa dalla mia vita di tutti i giorni" e non solo
    Un saluto e buon mese di maggio in arrivo

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”