lunedì 2 luglio 2018

Le mie citazioni musicali

Sul blog di Ofelia e su quello di Francesca  ho trovato il meme le mie citazioni musicali e ho deciso di farlo.


1) Portami via, portami via dalle solite regole. Ridammi fiato e portami con te. Questa vita presente fa guardare lontano. Come un cielo pesante quando torna il sereno. Basta una nota a cambiare la musica nel mio silenzio e allora Portami via, portami via non ho niente da perdere. Non ho radici da strappare. Portami via,...E che sarà domani si vedrà. (Portami via - Pooh)


2) La canzoni non devono essere belle, Devono essere stelle,Illuminare la notte, Far ballare la gente,Ognuno come gli pare, Ognuno dove gli pare, Ognuno come si sente, Ognuno come gli pare,Ognuno dove gli pare, Ognuno come si sente, Come fosse per sempre, Come fosse per sempre. (Le canzoni - Jovanotti)

3) Che fatica che fa il mondo mentre va, tutti in corsa per un posto in prima fila. O sei primo o sei nessuno. Tutto o niente. E il senso della vita se ne va.  (E non serve che sia Natale - Pooh)

4) Io posso solo dirti non temere di sbagliare Perché aiuta le persone ad imparare. E sappi che tra il bene e il male alla fine vince il bene. ( Come l'acqua dentro il mare - Modà)

5) Io penso positivo perchè son vivo. Niente e nessuno al modo potrà fermarmi dal ragionare. (Penso positivo - Jovanotti)

Aggiungo anche una sesta citazione musicale di una canzone dedicato all'amico bau:

6) Amico che,Che più grande amico non c'è. Tu regali la fedeltà, molto spesso a chi non sa cosa è la bontà. (Amico - Raffaella Carrà)









4 commenti:

  1. Cara Robby, spesso le canzono che dicono che non sono belle, ma piacciono di più, sono facile orecchiabili.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Adoro i Pooh e anche Jovanotti, perciò ho apprezzato molto le tue scelte.
    Ma più di tutte mi ha colpito quella di Raffaella Carrà, una canzone che non ho mai sentito ma che devo assolutamente ascoltare!
    Un abbraccio e complimenti per il nuovo look del blog!

    RispondiElimina
  3. Canzoni come poesie e massime di vita :)

    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola

    RispondiElimina
  4. Bel post ;) Complimenti!

    Ieri avevo pubblicato il post My world award 2018 dove ho risposto alle tue domande. Ti lascio il link: https://unabuonalettura.blogspot.com/2018/07/my-world-award-2018_22.html

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”