venerdì 20 ottobre 2017

Letture 2017 #24 Morga la maga del vento Moony Witcher



E' una saga composta da tre libri. Per ora ho letto il primo volume e devo dire che mi è piaciuto molto. Morga è l'imperfetta, una ragazza con i poteri magici, sensibile che ha i sentimenti. Questa lettura mi ha appassionato. E' una lettura che ti coinvolge, trama molto avvincente. In questo libro c'è il desiderio di libertà, la lotta per un mondo diverso. Un libro che va alla ricerca e alla riscoperta di emozioni e di sentimenti. 

1) Morga la maga del vento
2) Il deserto di Alfasia - Morga la maga del vento 2
3) La fine della profezia - Morga la maga del vento 3





Trama: 

Anno 500, pianeta Emios. Morga ha dodici anni, capelli neri, occhi blu e lentiggini violetta. Grazie alle arti magiche che le ha insegnato la Bramante Bianca, Morga legge il cielo guardando le nuvole e le stelle, annusa il vento che le dice dove andare, beve la pioggia per pulire i pensieri e ascolta il silenzio per scoprire i segreti delle energie. Sul pianeta dalle tre lune, lei è l'unica Imperfetta, perché porta in sé DNA umano, proibito dall'Imperalegge dei Fhar, che hanno cancellato nella popolazione il ricordo dei sentimenti. Ma se Morga è l'Imperfetta di cui parla l'antica profezia, allora costituisce la minaccia peggiore per l'Imperalegge e l'unica speranza per il popolo di Emiòs, che da troppo tempo ha dimenticato l'amore, la libertà, e le proprie origini terrestri.

4 commenti:

  1. Buon pomeriggio Robby, grazie per essere passata da noi!
    Interessante questo libro,sicuramente mi piace! Grazie per avermelo fatto conoscere!
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Cara Robby vuoi chiudere bene la settimana, buona lettura!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. sembra davvero interessante! buona domenica!

    RispondiElimina
  4. Ciao, questo libro mi è piaciuto molto. Una buona settimana a tutti voi. Ciao

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”